L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Salse/Condimenti

CREMA A LIMONE SENZA UOVA E SENZA LATTOSIO

7 Gennaio 2017 - Visite (395)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Questa ricetta era dimenticata nel cassetto, come altre l'ho ripresa e modificata. È una crema versatile si può mangiare così semplicemente o rivestire una torta o usare per i pasticcini . ... È  anche molto apprezzata dai bambini .

INGREDIENTI

2 Limoni
200 gr Zucchero semolato
60 gr Maizena
400 ml Acqua
10 ml Rum

PROCEDIMENTO

Lavare bene due limoni biologici, grattuggiare la scorza e spremere il succo che dovrebbe essere circa 150 ml. Mettere  succo e scorza in un pentolino e aggiungere 300 ml d'acqua, il rum  e lo zucchero. Iniziate a scaldare a fuoco basso.

Stemperare negli altri 100 ml d'acqua di acqua tiepida, la maizena. Aggiungetela  allo sciroppo.  Mescolare il tutto sino a che la crema non si sara' addensata. Lasciarla raffreddare coperta da pellicola e poi passarla in frigo per almeno 2 ore.

CONSIGLI DELLO CHEF

Io preparo il rum con bucce di limone e oggi lo utilizzo per dolci, creme ed altre preparazioni. Voi potete usare il rum normale oppure un liquore a vostra scelta.

Food blogger

MILENA D\'AGOSTINO
mi chiamo Milena ho 49 anni e faccio l'infermiera. Ho l'hobby della cucina che mi rilassa e cerco sempre di trovare ricette nuove e di cucinare sempre in modo diverso. Sto frequentando un corso di pasticceria sperando che di questa mia passione diventi un nuovo lavoro.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

FILETTO AL PEPE ROSA

Ho preparato per il nostro anniversario di matrimonio questo piatto speciale, variante del filetto al pepe verde, utilizzando il pepe rosa. Con una leggera…

GELATINA AL VINO ROSSO

Accompagnare le carni o i formaggi con gelatine e marmellate varie , è diventato quasi un cult, soprattutto nei posti di ristorazione e quando…

CROSTINI MISTI

Questi sono dei crostini che ho imparato a fare da mia nonna e da mia mamma, li preparavano sempre nel periodo delle feste, ideali…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano