L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

INVOLTINI DI LATTUGA CON POLPETTE RIPIENE DI MOZZARELLA

28 Aprile 2017 - Visite (260)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    10
  • Cottura
  • Preparazione

Le polpette in una preparazione un po' diversa.

INGREDIENTI

300 gr Carne trita di maiale
1 Lattuga
125 gr Mozzarella
25 gr Formaggio grattugiato
2 Uova
q.b. Pepe nero
20 gr Burro
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine d'oliva
3 cucchiaio Pangrattato

PROCEDIMENTO

Riempire per metà una pentola di acqua, portandola ad ebollizione. Dalla lattuga prendere 10 foglie dalla parte esterna e immergerle nell'acqua per 1 minuto, scolarle e farle asciugare. Condire la carne trita con un pizzico di pepe nero, una presa di sale, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio e il formaggio. Formare le polpette, fare un incavo, metterci dentro un pezzetto di mozzarella e chiuderle. Stendere le foglie di lattuga e distribuirvi una polpetta per foglia, avvolgendoli. Passarli nell'uovo sbattuto prima e nel pangrattato dopo. Distribuire il burro sul fondo di una pirofila, sistemarvi sopra gli involtini, aggiungere un filo d'olio e cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI SECCHI AL LIMONE

I biscottini al limone, sono facili e veloci da preparare in pochi minuti. Ottimi per la prima colazione ma anche per una merenda.

TORTA MARMORIZZATA

Stress sotto controllo con questa torta , che lo dico a fare  è buonissima la dovete solo provare .

CASSATA SICILIANA AL FORNO

La cassata siciliana al forno è un dolce tipico palermitano che si prepara da moltissimi anni. Oggi giorno nelle varie pasticcerie della Sicilia, si…

FALSO MAGRO

E' chiamato "Falso magro" perchè in apparenza sembra un classico rollè leggero.Questo arrotolato di manzo ,invece è un secondo piatto ricco e saporito,tipico della…

FRITTATA DI ZUCCHINE RIPIENA

Ciao a tutti oggi vi propongo una frittata light cucinata senza olio, un piatto fresco salutare ed estivo, una ricetta veloce da preparare in…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano