L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

SPAGHETTI AL PISTACCHIO E PANCETTA

8 Luglio 2016 - Visite (1979)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Velocissima,il condimento si prepara mentre cuoce la pasta,cremosa e buonissima per gli appassionati di pistacchio come me.

INGREDIENTI

150 gr Pancetta affumicata
1 cucchiaino Pasta di pistacchi
1 cucchiaio Granella di pistacchio
1 cucchiaio Formaggio morbido
1 Cipolla scalogno
1 cucchiaino Parmiggiano grattuggiato
q.b. Olio d'oliva

PROCEDIMENTO

Tritate lo scalogno e mettetelo in una padella grande con un po' d'olio,nel frattempo fate cuocere gli spaghetti, fate rosolare un po' lo scalogno e aggiungete la pancetta a dadini,rosolatela bene affinchè perda un po' di grasso, a parte sciogliete la pasta di pistacchio con il formaggio( io ho usato la robiola ma potete benissimo usare stracchino o philadelphia).

Scolate la pasta molto al dente e tenete un po' di acqua di cottura,versate gli spaghetti nella padella,aggiungete il formaggio col pistacchio e l'acqua di cottura della pasta per renderla cremosa,fate saltare qualche minuto a fuoco vivace,togliete dal fuoco e aggiungete la granella di pistacchio e un po' di parmigiano.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ANELLETTI SICILIANI ALLA PALERMITANA

Gli anelletti sono un taglio di pasta regionale, tipica siciliana.Salvo casi straordinari( ai miei familiari piace anche semplicemente condita con il ragù alla genovese…
linguine alle vongole

LINGUINE ALLE VONGOLE

Una ricetta della nostra cucina, un classico se così si può dire, ma molti sono i modi per eseguire questa ricetta, infatti nelle tante…

STUFATO DEL CONTADINO

Un piatto caldo in una stagione che invoglia a cibarsi di ricette sostanziose e che riscaldano. Vi spiego il piatto del contadino

PACCHERI AL VERDE

Il sapore molto delicato di questo primo sarà sicuramente molto apprezzato da tutti coloro che amano mangiare con gusto.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano