L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Diete

SALSA GUACAMOLE A MODO MIO

24 Gennaio 2018 - Visite (178)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

La cucina messicana è piena di colori e di sapori.

Ed è per questo che io adoro cucinare messicano, infatti quando posso preparo cene a tema.

Fra le mie varie ricette c'è anche questa per fare la salsa guacamole, ovviamente a modo mio, ma viene una salsa molto buona e gustosa, la potete usare per arricchire i vostri piatti, ottima con i nacios ma anche con le fajitas o i burritos.

INGREDIENTI

1 Avocado
1 Cipolla
2 spicchi Aglio
q.b. Sale
2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
1 Peperoncino fresco
2 cucchiai Succo di limone
1 cucchiaio Coriandolo
1 Pomodoro
1 cucchiaino Cumino
1 cucchiaino Cannella in polvere
1 cucchiaino Paprika

PROCEDIMENTO

Ecco come preparare la salsa guacamole a modo mio

Prendete gli avocati ben maturi e tagliateli a meta, togliete il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio scavate la polpa e mettetela in una ciotola con il succo del limone e schiacciatela con la forchetta.

  
Pulite e tritate finemente la cipolla e l’aglio, lavate e tagliate e pezzettini i pomodori, tritate il peperoncino finemente.
Mettete tutti gli ingredienti nella ciotola con l’avocado, anche l’olio, il coriandolo, il cumino, la paprika, la cannella, il sale e il pepe, mescolate e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti, regolate di sale  e mettete in frigorifero coperta con della pellicola o in un contenitore chiuso e lasciatela riposare per un paio d’ore.
  
La vostra salsa Guacamole è pronta per essere servita!

CONSIGLI DELLO CHEF

Se come me avete problemi a trovare il coriandolo fresco potete usare anche il prezzemolo.

Se volete potete fare questa salsa usando anche un mixer, vi basterà mette tutti gli ingredienti dentro il bicchiere, tranne i pomodori, frullate fino a che non sia ben cremoso, togliete dal mixer e unite i pomodori tagliati a pezzetti , mescolate e mettete in frigo per 2 ore.

Food blogger

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ZUCCHINI RIPIENI

Quando si pensa agli zucchini ripieni si pensa alla carne, invece no!! Proponiamo questo secondo piatto in versione vegetariana, delizioso!

ZUPPA DI VERDURE E LEGUMI

Nelle fredde sere invernali le zuppe sono dei piatti che non dovrebbero mancare nelle tavole, calde e gustose, usando le verdure di stagione e…
pasta e lenticchie

PASTA E LENTICCHIE

Trasformare una deliziosa zuppa in un primo piatto molto caldo e saporito, la pasta e lenticchie è  ideale nei freddi giorni invernali.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano