I PIATTI DI PINTI

Vinci due giorni con lo Chef Silvano Pinti

Dall'estro e la passione di Cuor di Cucina nasce l’iniziativa "I Piatti di Pinti", dedicata a tutti gli autori della nostra community online e amanti della buona cucina tradizionale e genuina.

Artista culinario della cucina tradizionale abruzzese, Silvano Pinti è originario di Pizzoferrato, un piccolo paese di poco più di 1000 abitanti che lui stesso definisce "la patria dei profumi". La sua carriera ha inizio con gli studi alberghieri, iscritto alla Federazione Italiana Cuochi si è poi trasferito in Germania, successivamente negli Stati Uniti ed ha girato l’Europa per arricchire la sua esperienza ed avviare locali portando sempre con sé la passione per una cucina semplice e genuina.

pinti01
pinti02
pinti03
pinti04
pinti05
pinti06

Oggi, imprenditore oltre che Chef, vincitore del Festival del Brodetto Abruzzese grazie al suo carattere dinamico e in continua crescita è stato ospite in molti noti programmi televisivi come la "La Prova del Cuoco" e “MasterChef”, dipendente RAI per 7 anni a "Casa Sanremo" per preparare piatti per gli ospiti.

Lo Chef Silvano Pinti accoglierà i vincitori nel suo ristorante "Il Ritrovo del Gusto da Silvano" a Francavilla al Mare (CH) mettendo a disposizione la cucina professionale del locale ed un programma che trasmette tutto il suo amore per il gusto.

Per i vincitori saranno organizzati due giorni in terra d’ Abruzzo dedicati a questa nostra grande passione in comune per la cucina di qualità, per dare vita ad un indimenticabile esperienza al fianco dello Chef che ha realizzato il sogno di rendere questa passione il suo mestiere ad altissimi livelli. Iscriviti a cuordicucina.it e diventa autore, invia le tue migliori ricette e vinci due fantastiche giornate culinarie con lo Chef Silvano Pinti.