L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

INVOLTINI DI MELENZANE GRIGLIATE

31 Maggio 2016 - Visite (1827)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Gli involtini di melanzane piacciono a tutti.  Con questa panatura  di farina di mais risultano molto croccanti, ma al tempo stesso  leggeri e  molto sfiziosi. Vi consiglio di provarle.

INGREDIENTI

2 Melenzane
100 gr Pangrattato
50 gr Scamorza
1 cucchiaio Uva passa
30 gr Pistacchio in granella
4 cucchiaino Parmigiano grattugiato
Menta
Cipolla scalognia
Foglie di alloro
3 cucchiaio Farina di mais
2 cucchiaio Olio d'oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare le melenzane, tagliarle a fette per lungo e grigliatele (si possono anche friggere, ma grigliate, sono meno caloriche).

Mettere in una ciotola il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il pistacchio tritato, la scamorza a dadini,e la menta sminuzzata, l' uva passa, la cipolla tritata, l' olio evo, sale e pepe e  amalgamare bene tutti gli ingredienti. Adagiare un po' del composto su ogni fetta di melanzana e avvolgere su se stessa.

Impanare gli involtini, prima nell'olio poi nella farina di mais e metterli in una pirofila leggermente unta, Completare con delle foglie d'alloro  e infornare a 180° per 10 minuti.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

FAGIOLATA SUDAMERICANA A MODO MIO

Quando cominciano i primi freddi ,negli scaffali dei supermercati si possono trovare tanti tipi di legumi, è in uno di questi periodi, che dovendo…

PATATE DUCHESSA

Le patate duchessa sono un contorno molto saporito da gustare ma anche molto carino dal punto di vista estetico. La ricetta prevede delle semplici…

BROCCOLETTI AI TRE FORMAGGI

Amo mischiare i gusti e soprattutto amo la besciamella. Per le feste di Natale, in casa mia, le verdure più classiche del periodo non…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano