L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

INVOLTINI DI MELENZANE GRIGLIATE

31 Maggio 2016 - Visite (2009)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione

Gli involtini di melanzane piacciono a tutti.  Con questa panatura  di farina di mais risultano molto croccanti, ma al tempo stesso  leggeri e  molto sfiziosi. Vi consiglio di provarle.

INGREDIENTI

2 Melenzane
100 gr Pangrattato
50 gr Scamorza
1 cucchiaio Uva passa
30 gr Pistacchio in granella
4 cucchiaino Parmigiano grattugiato
Menta
Cipolla scalognia
Foglie di alloro
3 cucchiaio Farina di mais
2 cucchiaio Olio d'oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare le melenzane, tagliarle a fette per lungo e grigliatele (si possono anche friggere, ma grigliate, sono meno caloriche).

Mettere in una ciotola il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il pistacchio tritato, la scamorza a dadini,e la menta sminuzzata, l' uva passa, la cipolla tritata, l' olio evo, sale e pepe e  amalgamare bene tutti gli ingredienti. Adagiare un po' del composto su ogni fetta di melanzana e avvolgere su se stessa.

Impanare gli involtini, prima nell'olio poi nella farina di mais e metterli in una pirofila leggermente unta, Completare con delle foglie d'alloro  e infornare a 180° per 10 minuti.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CARCIOFI FRITTI DORATI

I carciofi fritti dorati sono un contorno delizioso che normalmente si prepara la domenica e nei giorni di festa. La preparazione è abbastanza semplice,…

INDIVIA RICCIA RIPIENA

Nella mia cucina non manca mai un contorno di verdura , ci sono verdure però che sono meno appetibili di altre,  direi anzi che…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano