L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

SALMONE AL SESAMO

11 Luglio 2020 - Visite (304)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Grazie alla panatura con il Sesamo otterrete un risultato finale che garantirà a voi ed ai vostri ospiti un secondo piatto deciso e raffinato allo stesso tempo, bocconi Croccanti all'esterno e teneri ,gustosi e succulenti all'interno.

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

Dal vostro pescivendolo di fiducia fresco. Per essere sicuri, ricordate queste semplici regole:

Un salmone fresco presenta squame intatte e luminose; La pelle deve essere liscia e compatta e non deve presentare alcuna macchia; L'odore deve essere quello dell'acqua marina fresca e gli occhi non devono presentare patine, ma devono essere vividi e con la pupilla scura.

 

Scelto il miglior salmone, passiamo alla preparazione: prendete un bel trancio dello spessore di qualche centimetro

 

Impanate il salmone con i semi di sesamo

 

Ottenuto ciò, fate cuocere per 5 minuti con un coperchio, togliete definitivamente il coperchio e lasciate cuocere altri 5 minuti, girate il Salmone e ultimate la cottura per altri 5 minuti.

 

Disponete il Salmone nei piatti e guarnite con un filo di aceto balsamico.

CONSIGLI DELLO CHEF

In questo caso il sale non sarà necessario in quanto, l'aceto, il sesamo e lo stesso Salmone, daranno vita al gusto di questo piatto facendone a meno.

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Aceto Riserva diamante

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Ti è piaciuta questa ricetta?
Diventa anche tu un Food blogger con la "carriera" Cuor di Cucina

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

  1. 25 Luglio 2020

    polito

    il salmone uno degli alimenti che più mi piacciono guarnito in modo semplice e veloce da preparare. l’aceto balsamico ne esalta il sapore. davvero buono

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

CANNOCCHIE IN BIANCO

La canocchia è un crostaceo gustoso e delicato.Si dice che il periodo migliore per comprarli è quando c è la luna piena ,perché vi…

TAJINE DI POLPETTE DI ALICI

Le alici sono dei pesci poveri ma è ricchi di omega 3. Le polpette di alici cucinate  e presentati nel tajine, oltre che presentarsi eccellentemente,…

INSALATA DI POLPO

L’insalata di polpo  è un gustoso antipasto tipico della cucina mediterranea, sempre molto apprezzato sulle nostre tavole per la sua freschezza.  Il polpo condito…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano