L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA SOFFICE ALL’ANANAS CON CILIEGIE CANDITE

14 Gennaio 2017 - Visite (937)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Una torta soffice e profumata, da gustare a colazione o per merenda.

INGREDIENTI

200 gr Farina 00
100 gr Zucchero semolato
1 bustina Lievito per dolci
3 Uova
1 Ananas fresco
50 gr Burro
10 Ciliegie candite

PROCEDIMENTO

Sbucciare l'ananas, togliere la parte dura e affettarlo. In questa fase raccogliere più succo possibile in un bicchiere. In una ciotolina montare gli albumi con un pizzico di sale. In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero, unire il burro, la farina setacciata, il succo di ananas e il lievito. Incorporare l'albume montato a neve mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Imburrare la tortiera e cospargere di farina eliminando l'eccesso. Disporre sul fondo le fette di ananas. Ridurre a pezzetti l'ananas rimanente, mischiarlo all'impasto e versarlo nella tortiera.Decorare la parte superiore del dolce con alcune ciliegie candite. Infornare a 180 C per circa 45 minuti prima di sfornare fare la prova stecchino.20170108_11352920170108_115705

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CORNETTI DELL’AMORE

Ho provato la ricetta dei cornetti dell’amore solo perche mi incuriosiva il nome. Normalmente faccio i cornetti sfogliati al burro, mentre questi cornetti sono…

CIAMBELLE FRITTE

Chi di noi si ricorda delle ciambelle fritte morbide e ricoperte di zucchero? Spesso le nostre mamme ci dicevano che erano state fritte nell'olio…

GELATO FRITTO

Pochi passaggi,ma un grande effetto!!! provate il mio gelato fritto,caldo fuori e fresco dentro! Sbizarritevi con i gusti più graditi.. il risultato è strabiliante.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI