L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

BISCOTTI DA INZUPPO DELLA MAMMA

21 Gennaio 2017 - Visite (510)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Questa è una vecchia  ricetta della mamma, un po' rivisitata per dargli quella poca consistenza in più e meno friabilità. Mio figlio è rimasto contentissimo "finalmente una nota positiva" proprio  da colui che èil mio più grande critico ???.

INGREDIENTI

250 gr Farina 00
100 gr Zucchero semolato
40 gr Olio d'oliva
30 gr Latte
1 Uova
mezza Lievito per dolci
Scorza di limone
q.b. Zucchero di canna

PROCEDIMENTO

Lavorare con delle fruste l'uovo con i 100 gr di zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso.

Continuare a lavorare il composto ed aggiungere la scorza grattugiata del limone e i 40 gr di olio evo, continuando aggiungiamo la farina con il lievito, che abbiamo setacciato precedentemente, infine aggiungere il latte e lavorare un'altro po' il composto che sarà leggermente appiccicoso.

Ora formiamo i biscotti, allarghiamo la pasta un po' più spessa tagliamola a strisce e poi a rettangolini, disponiamoli nella teglia foderata con carta forno spolveriamo con zucchero di canna ed inforniamo  a  forno  caldo  a  180 °C per 15/20 minuti circa controllare sempre la doratura dei biscotti.

 

 

 

 

Food blogger

Francesca Pinello
Sono Francesca Pinello una mamma e moglie felice, il mio piccolo hobby, la cucina, perchè mi rilassa stare davanti i miei fornelli.Di carattere molto estroversa e mi piace imparare e sperimentare sempre cose nuove.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

PIZZELLE

Le pizzelle possono essere arrotolate e farcite, permettendo di creare composizioni varie e coreografiche. Questa è una preparazione molto facile e veloce. Le PIZZELLE…

I CANTUCCI

I cantucci sono dei gustosi biscottini secchi toscani, chiamati anche “i biscotti di Prato”. L’ingrediente principale sono le mandorle sgusciate e tostate, che rendono…

BUCCELLATI (CUCCIDDATI)

Anche i buccellati (cucciddati come si dice dalle mie parti), sono considerati "i biscotti delle feste". Sono biscotti molto friabili e gustosi da preparare anticipatamente e quando…

BISCOTTI AL BURRO

I biscotti al burro sono, tra i tanti, quelli che più preferisco per la loro infinità bontà, fragranza e delicatezza. Inutile dirvi che sono…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano