L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CIAMBELLA ALL’ARANCIA

20 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
Ho provato la ricetta che sto per proporvi, nel periodo che non potevo mangiare latte. La mattina non sapendo cosa prendere per colazione ho optato per un dolce privo di latte. La ciambella all'arancia è un dolce delicatissimo e di una sofficità spettacolare!

Non richiede l’utilizzo di latticini ma ben si di spremuta fresca di arance, Mi ha conquistata totalmente! È uno dei miei dolci preferiti, la faccio spesso modificando sempre qualcosa!!

 

INGREDIENTI

4 uova
330gr di zucchero
330gr di farina
170 ml di olio di semi
150 ml di spremuta di arancia(circa 2 )
20 ml di spremuta di limone(mezzo limone)
buccia grattugiata di arancia
buccia grattugiata di mezzo limone
1 bustina e mezzo di lievito x dolci

Le decorazione

4 cucchiai di marmellata di arancia
granella di zucchero

PROCEDIMENTO

In una ciotola capiente e con l’aiuto delle fruste elettriche, lavorate le uova intere insieme allo zucchero per almeno 10 minuti, fino a che non diventano belli spumosi. Aggiungete a filo la spremuta di arancia e l'olio, continuando a mescolare, aggiungete poi la farina setacciata e il lievito per dolci.

Imburrate e infarinate una teglia per ciambelle e mettete il composto livellandolo, infornate a forno preriscaldato a 180° per 40minuti.

Una volta pronta lasciare riposare 5 minuti, toglietela dalla teglia e spennellate di marmellata e decorate con la granella di zucchero.Fate raffreddare completamente prima di servirla.

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SEMIFREDDO TULIPANO

Dopo aver visitato l'Olanda la scorsa estate ed aver comprato dei bulbi di tulipano, in primavera ne ho visti sbocciare tanti sul mio balcone…

BACI DI PANTELLERIA

I baci panteschi sono dolci tipici della meravigliosa isola siciliana di Pantelleria. I Baci, sono un gesto di saluto o comunque di affetto, per…

TARTUFINI AL COCCO

I tartufini al cocco sono deliziose palline al cocco ricoperti di cacao amaro Ideali da offrire ai vostri ospiti o semplicemente da regalare Semplicissimi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano