L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

COSCIOTTI DI TACCHINO AGLI AROMI CON MAGIC COOKER

29 Settembre 2020 - Visite (972)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    5
  • Cottura
  • Preparazione

I cosciotti di tacchino agli aromi (arrosto) cotti con il Magic Cooker mi hanno lasciato senza parole per la cottura perfetta che ho ottenuto senza far diventare la mia casa un forno, sia per il calore, che per l'odore!

Ad un arrosto perfetto non si può non abbinare un vino perfetto,  Agianico... e nulla di più! Che già dal nome si capisce tutto: Amour dalle cantine di MISSION18,  che rispetta la tradizione ma al tempo stesso travolge  grazie al suo profumo e al retrogusto fruttato e per questo  si sposa perfettamente con le spezie e la carne, rendendo la cena una vera e propria esplosione di emozioni...

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

 

La preparazione di questo piatto è molto semplice.

In un Tegame prepariamo i nostri cosciotti di tacchino e mettiamo tutte le spezie che più ci piacciono: la cipollina fresca tagliata a rondelle -  l'aglio -  l'Olio di Oliva Extravergine -  poco  sale e solo dopo andremo ad aggiungere la Salsa di soia.

 

Massaggiamo i nostri cosciotti e poi li adagiamo in una pentola con due bicchieri d'acqua.

Attenzione io ho usato una Casseruola che può andare anche in forno.

Copriamo con il Magic Cooker e impostiamo fiamma alta fino alla fuoriuscita del vapore dai fori, a questo punto abbassiamo leggermente la fiamma e impostiamo il Timer da cucina a 1 ora (i miei cosciotti erano davvero grandi , ma in alcuni casi potrebbe risultare un tempo piuttosto lungo, quindi regolatevi di conseguenza)

 

Per dare una rosolatura perfetta di tanto in tanto dobbiamo girare i nostri cosciotti.

⚠️⚠️ MA RICORDATEVI DI SPEGNERE IL FUOCO PRIMA DI ALZARE IL COPERCHIO IN MODO CHE GLI ODORI NON SI SPRIGIONINO E QUINDI RESTINO STANTII PER TUTTA CASA, TRAMUTANDOSI IN ODORI PESANTI.

 

Trascorsa un'ora l'acqua si sarà asciugata. Aggiungiamo un'altro bicchiere di acqua e una tazzina di Salsa di soia. giriamo copriamo con il Magic Cooker  e lasciamo cuocere per altri 10 minuti a fiamma alta.

 

Il risultato è quello che vedete in foto, non ho fatto mancare il contorno , composto da peperoni in Padella e poi il tutto impreziosito da un vino straordinario...

Amour, questo Aglianico di MISSION18 dal gusto perfetto per l'occasione 😉
Una cena dall'apparenza semplice ma con sapori strepitosi ed  unici!

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SARDE A BECCAFICO

Un altro piatto della nostra bella cucina siciliana, servito come antipasto o come un secondo Saporito e ghiotto e.... SICURAMENTE DA PROVARE :)  

INVOLTINI DI PESCE SPADA AL FORNO

Un secondo spesso ricorrente sulle tavole siciliane, soprattutto per le occasioni speciali, sono gli involtini di pesce spada. Un ripieno povero e versatile (perchè…

BOLLITO IN SALSA VERDE

Ho scritto questa ricetta perché il bollito è buono e semplice da cucinare. Per la buona riuscita del piatto è importante avere ingredienti di…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano