L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Crostate

CROSTATA DEL BOSCO

23 Marzo 2017 - Visite (157)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Una torta ricca dei profumi estivi. Grazie all'utilizzo dei frutti di bosco può essere preparata in qualsiasi periodo dell'anno.

INGREDIENTI

200 gr Biscotti digestive
100 gr Margarina fusa
300 gr Philaldephia
200 ml Panna liquida fresca (da banco frigo)
100 ml Miele
50 gr Mandorle tostate
200 gr Frutti di bosco

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 175 C.Schiacciate i biscotti e mescolateli con la margarina. Premete l'impasto ottenuto in uno stampo per torte di circa 25 cm di diametro. Infornate la base di pasta nella parte bassa e cuocete per 10 minuti. Lasciatela raffreddare mentre preparate la guarnizione. Con la frusta elettrica lavorate il formaggio finché sarà morbido. Aggiungete la panna e il miele e mescolate ancora. Unite le noci tritate. Versate la guarnizione sulla base e infornate
a metà altezza per 30 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia, quindi mettete il dolce in frigorifero per diversi ore, affinché il dolce si solidifichi completamente.

Decorate la torta con i frutti di bosco, che avete messo precedentemente a caramellare con dello zucchero a piacere, poi servite

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PASTA FROLLA ALL’ARANCIA

La pasta frolla tradizionale è una base di pasticceria molto antica, la preparazione è semplice e sono sufficienti pochissimi ingredienti. In questa ricetta che…

TORTA DELLA CORNOVAGLIA

Se fatta con un po' di attenzione nulla ha da invidiare alle belle crostate che si vendono in pasticceria, anzi quando vi chiederanno dove…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano