L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

PASTA FROLLA ALL’ARANCIA

9 Aprile 2021 - Visite (232)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

La pasta frolla tradizionale è una base di pasticceria molto antica, la preparazione è semplice e sono sufficienti pochissimi ingredienti. In questa ricetta che sto per presentarvi, ho unito agli ingredienti tradizionali anche l'aroma di arancia. Il risultato è sorprendentemente buono!

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

500 gr Farina 00
200 gr Zucchero semolato
200 gr Burro
1 Uovo
25 gr Miele
30 gr Pasta d'arancia - aroma in pasta
100 ml Latte
5 gr Ammoniaca per dolci
8 gr Vaniglina

PROCEDIMENTO

All'interno di un Robot da cucina, montare il burro ammorbidito e lo zucchero.

 

Unire l’uovo, il miele, la pasta d’arancia e il latte. Infine aggiungere la farina, l'Ammoniaca per dolci e la vaniglina.

Amalgamare bene il tutto e formare un panetto.

 

Rivestire il panetto con la pellicola trasparente per alimenti e lasciare riposare in Frigorifero per almeno 2 ore.

 

Trascorso il tempo di riposo, la pasta frolla all'arancia è pronta per essere utilizzata per i vostri profumatissimi dolci!

CONSIGLI DELLO CHEF

        

Food blogger

Francesca Pipia
Mi chiamo Francesca e ho 51 anni e sono una mamma di due ragazzi e tutrice di altri due ragazzi (miei nipoti). Ho lavorato per 30 anni in un panificio e ho coltivato l'amore per la buona cucina e le tradizioni siciliane in cucina. La Famiglia numerosa mi ha "obbligata" ad attivarmi a cucinare per tante persone cercando anche di seguire una linea economica tale da soddisfare tutti spendendo il meno possibile (da buona massaia e madre di famiglia) cercando al contempo di mantenere gusto e qualità. Per hobby canto in un coro gospel

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI QUARESIMALI, CANTUCCI

Una ricetta tipica facilmente realizzabile. Questi biscotti si possono gustare in qualsiasi momento della giornata, soprattutto con un buon Te o anche con il…

OMINI DI PAN DI ZENZERO

E' una ricetta anglosassone realizzata per le feste natalizie Sono biscotti speziati e si possono realizzare in tante forme diverse: omini,renne,alberelli o stelline da…

BISCOTTI NOCCIOLATI

Quando preparo questi biscotti nocciolati la mia casa si profuma....e i miei vicini capiscono subito che i famosi " biscotti di Imma" sono in…

REGINELLE O BISCOTTI CU CIMINU (SESAMO)

Le Reginelle sono dei biscottini semplicissimi ,tipici palermitani, anche se con  le mie ricerche ho scoperto che questi biscottini nella loro semplicità sono diffusi…

GAUFRE O WAFFLE

L'ora della merenda si trasforma in un ricordo delle passate vacanze estive in giro per l'Europa con le Gaufre, meglio conosciute come WAFFLE

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano