L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MOZZARELLA AVVOLTA DAL PROSCIUTTO IN CARROZZA

25 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

La mozzarella avvolta nel prosciutto, è un’altra ricetta “salva cena”, veloce e sfiziosa. Avendo due bimbi piccoli, a volte arrivo all’ora di cena che non so cosa preparare, apro il frigo e con quello che trovo, usando un po’ di fantasia, escono queste belle ricettine davvero sfiziose e velocissime da preparare!

Per la preparazione occorrono mozzarella (meglio se si usa la mozzarella a panetto che non tira fuori il latte nella cottura), prosciutto crudo dolce e fette di pane americano al latte.

Si formano dei sandwich che poi si tagliano a forma di triangolo e si procede alla panatura, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Ottime accompagnate con una bella insalata mista.

 

INGREDIENTI

6 fette di pane americano al latte
1 mozzarella da 250 gr
6 fette di prosciutto crudo dolce
3 uova
pane grattugiato q.b
olio per frittura

PROCEDIMENTO

Tagliate la mozzarella a fette (non troppo spesse) e avvolgetele, una ad una, con una fetta di prosciutto crudo. Mettete ogni pezzo preparato su una fetta di pane bianco e chiudete con un'altra fetta facendo pressione per farle aderire.

Tagliate i panini a metà, a forma di triangolo, passateli per bene nell'uovo sbattuto, con un pizzico di sale, e poi, nel pane grattugiato.

Una volta preparate tutte le mozzarelle in carrozza, scaldate l’olio per frittura in una padella antiaderente e friggetele qualche minuto su entrambi i lati! Servite caldi su un letto di lattuga!!!

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SCALOPPINE AL MANDARINO

Anche l'occhio vuole la sua parte. E' bello da vedere ed eccezionale da mangiare; vi consiglio di provarlo e semplice da preparare?

ORATA AL CARTOCCIO

L'orata al cartoccio è un secondo piatto di pesce semplice e delizioso che potete preparare in pochi minuti.

SAPORITO PEPERONE RIPIENO

Il peperone è estremamente versatile, può essere cucinato con molte tecniche o può non essere cucinato affatto e consumato sott’aceto o crudo a listarelle,…

GATTO’ (GATEAU)DI PATATE

E' una preparazione semplice a base di patate che messa in forno crea una succulenta crosticina. Più comunemente in quel di Palermo lo si…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano