L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MOZZARELLA AVVOLTA DAL PROSCIUTTO IN CARROZZA

25 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

La mozzarella avvolta nel prosciutto, è un’altra ricetta “salva cena”, veloce e sfiziosa. Avendo due bimbi piccoli, a volte arrivo all’ora di cena che non so cosa preparare, apro il frigo e con quello che trovo, usando un po’ di fantasia, escono queste belle ricettine davvero sfiziose e velocissime da preparare!

Per la preparazione occorrono mozzarella (meglio se si usa la mozzarella a panetto che non tira fuori il latte nella cottura), prosciutto crudo dolce e fette di pane americano al latte.

Si formano dei sandwich che poi si tagliano a forma di triangolo e si procede alla panatura, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Ottime accompagnate con una bella insalata mista.

 

INGREDIENTI

6 fette di pane americano al latte
1 mozzarella da 250 gr
6 fette di prosciutto crudo dolce
3 uova
pane grattugiato q.b
olio per frittura

PROCEDIMENTO

Tagliate la mozzarella a fette (non troppo spesse) e avvolgetele, una ad una, con una fetta di prosciutto crudo. Mettete ogni pezzo preparato su una fetta di pane bianco e chiudete con un'altra fetta facendo pressione per farle aderire.

Tagliate i panini a metà, a forma di triangolo, passateli per bene nell'uovo sbattuto, con un pizzico di sale, e poi, nel pane grattugiato.

Una volta preparate tutte le mozzarelle in carrozza, scaldate l’olio per frittura in una padella antiaderente e friggetele qualche minuto su entrambi i lati! Servite caldi su un letto di lattuga!!!

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

COSCE DI TACCHINO ALL’ACETO BALSAMICO

Bastano pochi ingredienti per esaltare il gusto delle cosce di tacchino. L'unione dell'olio e dell'aceto creeranno una cremina veramente deliziosa che ti costringeranno a…

INVOLTINI ALLA SICILIANA

Avete presente le solite fettine che ci ritroviamo a comprare???? E come le facciamo??? Sulla piastra??...magari seccano troppo!! Cotoletta????.....nooo ma sempre le solite cose????…

POLPETTE DI MELANZANE

Le polpette di melanzane sono un secondo piatto molto appetitoso a base di melanzane, formaggio grattugiato, salame e tanto basilico. Anche se a volte…
involtini di spigola al pistacchio involtini spiedino pistacchi pistacchio spigola branzino

INVOLTINI DI SPIGOLA AL PISTACCHIO

Oggi vi proponiamo questa semplice ricetta per preparare gli Involtini di spigola al pistacchio La spigola o branzino è un pesce la cui carne dal…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano