L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SALMONE ALLE ERBE AROMATICHE

4 Gennaio 2018 - Visite (83)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Un secondo piatto molto profumato, grazie alle erbe aromatiche che danno al piatto un gusto molto particolare, è un secondo dal sapore mediterraneo.

Adatto per qualsi occasione, sopratutto se volete stupire i vostri ospiti con un secondo molto gustoso ma  facile da realizzare.

INGREDIENTI

4 fette Salmone fresco
1 mazzetto Erbe aromatiche
1 spicchio Aglio
1 Limone
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Ecco come procedere con la preparazione del salmone alle erbe aromatiche
Pulite l’aglio e tritatelo molto finemente, lavate e tritate anche le erbe aromatiche mescolatele insieme e unite l’agLio e un po' di buccia di limone grattugiata.

Spremete il succo del limone.
Mettete in una teglia un cucchiaio d’olio e metà succo di limone,
Condite le fette di salmone prima su  un lato con le erbe aromatiche, sale e pepe, sistemate il salmone con la parte condita rivolta verso la teglia, poi versate il succo che resta sulla parte di  salmone non condita , salate e pepate e mettete le erbe, coprite con pellicola e mettete in frigo a marinare, più lo lasciate più verrà gustoso.
Cuocete in forno a 170° per 10-15 minuti.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per la scelte delle erbe aromatiche avete libera scelta, dipende molto dai gusti e dalle erbe freche che avete a disposizione, io ho usato salvia, menta, rosmarino e prezzemolo, ma potreste usare del timo, della maggiorana, la cosa importante è che siano fresche.

Io ho usato delle fette di salmone fresco ma se volete potete usare anche del salmone surgelato, l'importate è che sia un salmone di buona qualita.

Informazioni sull'autore

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SCHIACCIATA CON LE MELANZANE

Un classico della rosticceria Agrigentina,la schiacciata con le melanzane è davvero strepitosa,per un buffet,per una cena fra amici,ancora più buona il giorno dopo ammesso…

Pubblicità

Ad