L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

PIZZA FOCACCIA MAGIC COOKER

12 Agosto 2020 - Visite (204)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Quando non vuoi rinunciare al piacere di mangiare un ottima focaccia fatta in casa, ma devi accendere il forno per farlo preriscaldare e poi cuocerla, ci fa passare la voglia, con il magic cooker tutto questo ora è possibile con soli 15/20 minuti di gas acceso

Vediamo come:

Vedi anche: Impasto per pizza

INGREDIENTI

STRUMENTI

PROCEDIMENTO

Useremo l'impasto che avremo necessariamente dovuto preparare  prima , clicca per la ricetta dell'impasto per la pizza, quindi già lievitato da almeno 5 ore  dividiamo in due panetti da 350 gr e 550 gr perché avrò due padelle una da 30 e una da 25.

 

Nella padella fredda mettiamo un pò d'olio che spalmiamo con un pennello in silicone, e stendiamo il nostro impasto rigorosamente con le mani dal centro all'esterno.

pizza impasto

 

Mettiamo sulla pizza il pomodoro già salato con un filo d'olio e il basilico su di una e su l'altra pomodoro olio e funghi champignon che avevo a casa già preparati (ma potete utilizzare quello che preferite)

pizza ai funghi pizza basilico

 

Copriamo con il coperchio magico e mettiamo sul fuoco a fiamma alta, appena esce il vapore dai fori del Magic Cooker impostare un timer di 7 minuti.

Magic cooker

 

Trascorso il tempo indicato abbassiamo la fiamma e cuociamo per altri 5 minuti sempre con il Magic Cooker ,

pizza funghi e basilico

 

Ora  Alziamo il coperchio  per aggiungere la provola, ricopriamo con Magic Cooker   e continuate la cottura per 3/5 minuti a seconda dello spessore della focaccia ,senza mai togliere il coperchio magico.

pizza in padella

 

Dopo un minuto a fuoco spento sempre coperto con il  coperchio magico  la nostra focaccia è pronta!

CONSIGLI DELLO CHEF

la focaccia è un modo pratico e veloce per riciclare contorni del giorno prima. È importante sapere che in una padella di uso comune, occorre usare uno spargifiamma, se invece è già integrato procedete direttamente. Per scelta personale aggiungo la provola in cottura, ma si può procedere direttamente anche prima di iniziare la cottura.

Ingredienti utilizzati in questa ricetta

Strumenti utilizzati in questa ricetta

Libri consigliati

Rinnova il tuo modo di cucinare con i prodotti Magic Cooker
Un mondo di strumenti innovativi per tutte le tue ricette

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

LONZA DI MAIALE FRUTTATA

Chi non ha mai cucinato un bel tocco di lonza di maiale? La risposta è semplice ,perchè la lonza è un la soluzione ideale…

PATATE NOVELLE CON CALAMARI

Questo secondo piatto a base di patate novelle e calamari è nato per caso dalla rivisitazione di un piatto tipico della costiera amalfitana, cioè…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano