L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

RAFFAELLO

16 Maggio 2016 - Visite (541)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    20
  • Preparazione

Cosa c'è di meglio che la dolcezza di una pralina Raffaello?  Davvero una bontà da 'uno tira l'altro': Provare per credere!

INGREDIENTI

200 gr Cioccolato bianco
250 gr Mascarpone
150 gr Waferini alla vaniglia
30 Mandorle

PROCEDIMENTO

19

Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde, incorporare il mascarpone e amalgamare bene il tutto.

Poi polverizzare i wafer nel mixer e aggiungerli al composto di mascarpone e cioccolato, insieme a 125 g di farina di cocco. Mescolare bene il tutto e riporre il composto in frigo per 40' circa.

Prelevare il composto dal frigo, prelevare la quantità di una noce di composto, aggiungere al centro una mandorla e poi formare una pallina da rotolare nella restante farina di cocco.

Riporre i Raffaello nei pirottini e poi in frigo per almeno 2/3 ore circa prima di degustare.

17

Food blogger

Luisa Pontillo
Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazzina di 13 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna (ora 95 anni) in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TARALLUCCI MODICANI

I biscotti della "nonna". Pochi ingredienti per creare questi biscotti che si sciolgono in bocca nonostante il loro aspetto tozzo.

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

La cheesecake alle fragole è un  dolce fresco e goloso che incontra sempre il gradimento di tutti: una ricetta facile e senza cottura che ha il grande vantaggio…

GAUFRE O WAFFLE

L'ora della merenda si trasforma in un ricordo delle passate vacanze estive in giro per l'Europa con le Gaufre, meglio conosciute come WAFFLE

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano