L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

KRAPFEN MAROCCHINE

10 Dicembre 2016 - Visite (1195)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Krapfen marocchine......sono belle da vedere ma  buonissime da mangiare . A casa mia, in Marocco, queste delizie non mancano mai, soprattutto per la merenda. Vanno gustate sia vuote che ripiene .

INGREDIENTI

Farina 00
30 gr Zucchero semolato
50 gr Burro
1 Uova
1 bustina Vaniglina
150 ml Latte
16 gr Lievito di birra
7 gr Lievito per dolci
Zafferano
1 pizzico Sale
500 gr Farina

PROCEDIMENTO

Amalgamate lo zucchero e il burro fino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete le uova, un pò di latte con il lievito sciolto , un pizzico di zafferano e la vaniglina e  il latte rimasto e in ultimo le farine e il sale. Impastate bene fino all'incordatura (deve avere un aspetto asciutto e lucido).

Lasciate riposare in un luogo tiepido per circa 1 ora . Passato questo tempo stendete l’impasto con il matterello ad un’altezza di 2 cm. di spessore. Con un coppapasta formate delle krapfen che andrete a porre su teli infarinati per farli lievitare in un luogo tiepido per circa 15 minuti . Dopo friggete le krapfen in olio caldo a fiamma moderata, adagiateli su carta  e zuccherate.

Farcite con crema pasticcera, nutella o marmellata a piacere, oppure mangiatele così .... 🙂20161120_144616-120160904_155129-120160904_155401

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

GELO DI CANNELLA

Il gelo di cannella è una ricetta tradizionale siciliana, un dolce al cucchiaio leggero e molto profumato, apprezzato moltissimo da tutti gli appassionati di…

TORTA PAN DI STELLE

La torta pan di stelle è un dolce golosissimo, fresco e di grand`effetto. Semplicissimo e velocissimo da preparare, non necessita di alcuna cottura ma…

Prodotti in evidenza

Crea la tua lista nozze

30 giorni gratuiti