L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

OSSICINI DOLCI

1 Febbraio 2018 - Visite (431)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    10
  • Preparazione

Hai voglia di qualcosa di dolce, semplice e veloce da preparare? I tuoi bimbi si annoiano e non si può uscire? Telefonata all'ultimo minuto delle tue amiche che stanno arrivando? Halloween!!! Aiuto.... arrivano i mostri? Gli "Ossicini Dolci" sono la soluzione!!!

 

INGREDIENTI

220 gr Nutella
125 gr Mascarpone
140 Biscotti a scelta

PROCEDIMENTO

Unisci la nutella al mascarpone e mischia bene fino a che i 2 ingredienti non saranno ben amalgamati.

Prendi i tuoi biscotti (io uso i Pavesini) e farcisci con la crema preparata (circa uno strato di 2 o 3  mm).

Metti in frigorifero fino al momento di gustare i dolcetti.

CONSIGLI DELLO CHEF

I Pavesini sono biscotti abbastanza friabili quindi occorre prestare un pochino di attenzione al momento della farcitura affinché non si spezzino. Inoltre più riposano in frigorifero e più sono buoni (spesso li preparo il giorno prima).

Le dosi, la quantità ed il tempo di preparazione sono abbastanza personali: possono essere più o meno "nutellosi",  farciti e, a seconda del tempo a disposizione, numerosi.

Food blogger

Manuela Gurioli
Ciao a tutti sono Manuela, chiamata Lela dagli amici. Sono mamma e moglie e ho la passione per la cucina soprattutto della mia terra, la Romagna. Mi piace ricordare le mie origini anche a tavola, sebbene non disdegni piatti e sapori di altri luoghi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MUFFIN CIOCCOLATO E CILIEGIE

Tutti siamo convinti che siano un'invenzione americana,in realtà l'origine dei muffin è inglese e inizialmente erano salati. Il nome deriva da Mouflet,(ora capisco il…

AROMA PANETTONE HOME MADE

Una volta provato non potrete farne più a meno,si conserva benissimo in frigo per un paio di mesi,velocissimo da fare e ottimo per tutti…

BOCCONCINI DOLCI

Quando dico che davvero dal nulla  nascono capolavori.... è davvero così. No, perchè dovete sapere, che in occasione di una gradita visita di amici…

BISCOTTI DI SUGNA

Un biscotto tipico "modicano". Anche se il nome indica la sugna che sarebbe un tipo specifico di grasso viscerale del maiale, in pratica viene…

DRIP CAKE ALLE CILIEGIE

Quasi tutte le torte inglesi hanno una base di Molly cake, anche questa lo prevede. Ma ho preferito il nostro classico pandispagna,leggero e senza…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano