L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

OSSICINI DOLCI

1 Febbraio 2018 - Visite (438)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    10
  • Preparazione

Hai voglia di qualcosa di dolce, semplice e veloce da preparare? I tuoi bimbi si annoiano e non si può uscire? Telefonata all'ultimo minuto delle tue amiche che stanno arrivando? Halloween!!! Aiuto.... arrivano i mostri? Gli "Ossicini Dolci" sono la soluzione!!!

 

INGREDIENTI

220 gr Nutella
125 gr Mascarpone
140 Biscotti a scelta

PROCEDIMENTO

Unisci la nutella al mascarpone e mischia bene fino a che i 2 ingredienti non saranno ben amalgamati.

Prendi i tuoi biscotti (io uso i Pavesini) e farcisci con la crema preparata (circa uno strato di 2 o 3  mm).

Metti in frigorifero fino al momento di gustare i dolcetti.

CONSIGLI DELLO CHEF

I Pavesini sono biscotti abbastanza friabili quindi occorre prestare un pochino di attenzione al momento della farcitura affinché non si spezzino. Inoltre più riposano in frigorifero e più sono buoni (spesso li preparo il giorno prima).

Le dosi, la quantità ed il tempo di preparazione sono abbastanza personali: possono essere più o meno "nutellosi",  farciti e, a seconda del tempo a disposizione, numerosi.

Food blogger

Manuela Gurioli
Ciao a tutti sono Manuela, chiamata Lela dagli amici. Sono mamma e moglie e ho la passione per la cucina soprattutto della mia terra, la Romagna. Mi piace ricordare le mie origini anche a tavola, sebbene non disdegni piatti e sapori di altri luoghi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RAME DI NAPOLI (A MODO MIO)

Anche se il nome puo' ingannare sono biscotti tipici della pasticceria siciliana, in particolar modo della città di Catania Deliziosi biscotti dal cuore morbido…

BISCOTTI RIPIENI ALLE MELE

Questi biscotti li ho realizzati per la prima volta in occasione del battesimo dei 5 gemellini di Palermo. Ovviamente ne ho fatti un pò…

BISCOTTI REGINA

Insieme ai quaresimali, sono biscotti adatti per le feste, da offrire ai vostri invitati e ottimi da regalare. Sicuramente farete felice chi li ricevera',…

ALBERI DI NATALE

La ricetta che vi propongo oggi é un idea carina per decorare la vostra tavola di natale per poi mangiare questi biscotti alla fine…

REGINELLE O BISCOTTI CU CIMINU (SESAMO)

Le Reginelle sono dei biscottini semplicissimi ,tipici palermitani, anche se con  le mie ricerche ho scoperto che questi biscottini nella loro semplicità sono diffusi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano