L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

BOCCONCINI DI POLLO CON CREMA DI SQUACQUERONE

29 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio

In casa mia il pollo e petto di pollo non mancano mai. Uso spesso questo tipo di carne, ogni volta però mi piace sperimentare nuove ricette.

Questa volta è venuto fuori un secondo piatto davvero incredibile e profumato. Gli ingredienti base sono: bocconcini di pollo (rosolati con olio e aglio), amalgamati con lo squacquerone (uno dei formaggi romagnoli che preferisco in assoluto).

Il risultato è stato davvero delizioso, con un rametto di rosmarino, il piatto era davvero profumatissimo, una vera bontà! La preparazione è semplice e veloce. Quando si ha poco tempo per cucinare, questo piatto è l’ideale.

 

INGREDIENTI

gr di petto di pollo intero
200 gr di squacquerone
farina q.b
olio extra vergine di oliva
aglio
1 rametto di rosmarino fresco
1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Lavate con cura il petto di pollo intero, tagliatelo a bocconcini e fatelo asciugare.

In una padella fate rosolare l’aglio nell’olio, infarinate i bocconcini di pollo e metteteli nella padella.

Fate rosolare per bene i bocconcini e sfumate con il vino bianco, togliete l’aglio.

Continuate la cottura fino a che i bocconcini non risultano belli dorati, aggiungete lo squacquerone e, con un cucchiaio di legno, amalgamante il tutto.

Servite caldi profumando il piatto con un bel rametto di rosmarino fresco.

CONSIGLI DELLO CHEF

Se non trovate lo squacquerone potete sostituirlo con una certosa o stracchino, volendo potete sostituire il pollo con il petto di tacchino

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

SPEZZATINO DI MANZO

Lo spezzatino, un secondo di carne fatta cuocere a fuoco lento con il doppio concentrato di pomodoro, accompagnata  in questo caso con la polenta.
tacchino ripieno

TACCHINO RIPIENO

Tacchino disossato, ripieno di un impasto di salumi, macinato di manzo condito, noci, mandorle, sfumato con vino e spezie varie. Ecco una ricetta ideale…

CREPES DI ALBUMI PROTEICHE

Buongiorno amici sportivi, oggi voglio presentarvi una ricetta velocissima che ho realizzato utilizzando una delle fonti proteiche con più alto valore biologico, ovvero la…

INVOLTINI DI PESCE SPADA ALL’ARANCIA

Il pesce spada è molto usato nella cucina siciliana,dall'antipasto al secondo ci sono tantissime ricette per ogni occasione. Questi involtini da cucinare anche al…
salmone alle erbe aromatiche

SALMONE ALLE ERBE AROMATICHE

Un secondo piatto molto profumato, grazie alle erbe aromatiche che danno al piatto un gusto molto particolare, è un secondo dal sapore mediterraneo. Adatto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI