L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DELLA DOMENICA

30 Novembre 2016 - Visite (503)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Per chi  soffre di anemia questo è il piatto giusto, inoltre la ricetta è  strepitosa.

INGREDIENTI

8 fetta Carne di cavallo
100 gr Parmigiano grattugiato
1 mazzetto Basilico
2 spicchi Aglio
1 mazzetto Prezzemolo
1 Cipolla
Salsa di pomodoro
Sale
Pepe
Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Battere  con il batticarne le fettine fino a ridurle sottili e distenderle su un piatto o un tagliere di legno. Mettere su ognuna di esse del formaggio grattugiato, aglio e prezzemolo tritato, sale e pepe. Arrotolate bene gli involtini e legateli con uno stecchino. In un tegame con olio fare ben rosolare gli involtini. Nello stesso tegame porre una cipolla e uno spicchio d'aglio tritati, un pò di salsa di pomodori condita con poco sale e pepe. Far cuocere per 30 minuti. Se il sugo si dovesse addensare troppo, unire ogni tanto un pò d'acqua. Con il sugo così preparato condite le braciole ma è ottimo anche per condire un primo di pasta.20161128_192837

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLPETTINE DI SARDE IN AGRODOLCE.

Una ricetta della tradizione siciliana, tipica del palermitano. Versatile, in quanto può essere presentata ai commensali come antipasto o come secondo. Il peso del…

PEPERONI RIPIENI DI CARNE

I peperoni ripieni di carne sono un secondo piatto molto invitante e gustoso, conquista qualsiasi palato, anche quelli più difficili. Semplicissimi da preparare e…

CAPRETTO O AGNELLO AGGRASSATO

Nella nostra famiglia, per "antiche tradizioni" durante il periodo natalizio, si preparavano piatti come: capretto aggrassato, broccoli e cardi in pastella, pane e pasta…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano