L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Altre Festività

BOCCONCINI DI SCOTTONA CON PATATTE

13 Ottobre 2020 - Visite (700)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Mi sono cimentata per la prima volta nella cottura della Carne con il famoso Magic Cooker, e devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatta.

INGREDIENTI

500 gr Bocconcini di manzo
1 Carota
1 Costa di sedano
1 Cipolla
10 bacca Bacche di ginepro
2 foglie Foglie di alloro
1 Dado di gelatina
q.b. Olio extravergine d'oliva
1 bicchiere Vino rosso
1 bicchiere Acqua
3 Patate

PROCEDIMENTO

In un tegame ho messo: i bocconcini di scottona; la carota, il sedano e la cipolla precedentemente sminuzzati con un trita verdure (io ho usato il misto surgelato); le foglie di alloro; le bacche di ginepro; il dado in gelatina con un bicchiere di acqua.

Ho coperto con Magic Cooker e a fiamma media ho portato avanti la cottura per 5 minuti.

Poi a fuoco basso sempre coperto ho continuato la cottura per 20/25 minuti. Dopodiché dai fori del coperchio ho introdotto il vino e lasciato sfumare, un pochino.

Ho mescolato il tutto e  ho inserito le patate tagliate a pezzetti, ho ricoperto e fatto cuocere per altri 7 minuti.

Poi ho spento e lasciato in auto cottura fino al momento di servire. A fine cottura ho aggiunto un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.

I nostri Bocconcini di Scottona e patate sono pronte, Buon appetito!

CONSIGLI DELLO CHEF

Roboto multiuso

Food blogger

Agata De Luca
Sono Agata De Luca, un’anima atterrata forse “per sbaglio” sul Pianeta Terra. Nella vita insegno canto e dirigo un Coro Gospel. Amo l’Arte in tutte le sue forme e ritengo che la Cucina sia una delle più belle nonché più buone forme d’arte. Ho imparato dalla mia mamma le più belle ricette della tradizione siciliana. Ho viaggiato parecchio e dai tanti luoghi visitati ho appreso altri usi, modi di cucinare, e conosciuto spezie che fanno sprigionare profumi e sapori buonissimi. In cucina, come in ogni cosa che faccio, ho capacità creativa e inventiva. Sono molto spirituale: Credo e amo Dio e tutto ciò che popola il Paradiso, sopratutto amo la Madonna e gli Angeli. Delle Persone prediligo chi onora i Valori fondamentali della Vita e chi ha Rispetto per gli animali, gli uomini, e tutti gli esseri creati da Dio. Detesto la maleducazione, la cattiveria, la malafede, l’egoismo e la mancanza di generosità. Non muovo un braccio quindi la mia amica Francesca diventa le mie mani, io resto la mente.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CROSTATA CAPRESE SOFFICE

Un nuovo tipo di Crostata soffice salata. In questa versione ho voluto fare una "Caprese" dove il gioco di colori e sapori da' origine…

PAN DI MOJITO

Questa ricetta rappresenta la semplice "scommessa" di voler riprodurre in un dolce, il sapore e il profumo del famoso Mojito Drink. Esperimento perfettamente riuscito…

PEPERONI IN AGRODOLCE ALLA TURCA

Una gustosa Ricetta, appresa da una amica di origine Turca. In buona sostanza, sarebbe una Ricetta simile a quella siciliana, con la variante dell'aggiunta…

CUDDUREDDI (FRITTELLE) DOLCI

Le frittelle sono dolci tipici di carnevale ma sono buonissime da gustare anche in altre occasioni. Sono semplici da preparare e il risultato è…

GELO DI FRAGOLE

Sul web esistono tante ricette che spiegano come realizzare il Gelo di Fragole, da non confondere con il budino alla frutta, il mio ha…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano