L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Biscotti

CASSATELLE DI RICOTTA E CIOCCOLATO FONDENTE

23 Novembre 2016 - Visite (3457)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

L'abbinamento della ricotta con il cioccolato ,il profumo e l'aroma della cannella e la frittura ,rendono questo dolce fragrante e gustoso.

INGREDIENTI

500 gr Farina di semola
50 gr Zucchero semolato
125 gr Margarina
1 bustina Vanillina bustina
1 pizzico Sale
100 ml Vino bianco
1 cucchiaino Cannella in polvere
170 gr Zucchero a velo
q.b. Olio di semi
500 gr Ricotta
100 gr Cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

Unire alla farina ,lo zucchero,la vanillina e la margarina precedentemente sciolta,infine il vino bianco
Impastare il tutto e lasciare riposare la pasta.Nel frattempo setacciare la ricotta, amalgamare 150 g. di zucchero a velo e il cioccolato a piccole scaglie.Stirare sottilmente la pasta con un  po' di farina, formare dei cerchi,porre al centro il composto, chiudere a forma di ravioli sigillando bene i bordi.Friggere in olio caldo riponendoli su carta assorbente,passarli in un vassoio,spolverizzare la cannella,lo zucchero a velo e servire.

P1140125 P1140127 P1140128 P1140131 P1140137 P1140138 P1140141 P1140157 P1140165 P1140170

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BISCOTTI DI SAN MARTINO

Martino di Tours è uno dei primi santi non martiri proclamati dalla chiesa e di cui  ricorrenza cade l'11 novembre, giorno dei suoi funerali…

BUCCELLATI

Nel periodo antecedente il Natale, già a partire da novembre, è facile trovare questi dolcetti sulle nostre tavole. Ogni famiglia ha una ricetta personalizzata…

NIDI DI BISCOTTO PASQUALE

Ogni anno come da tradizione Pasquale si fanno questi biscotti chiamati "aceddu cu lovu" Una frolla croccante che tiene un uovo sodo ,creata in…

INZUPPOSI

Biscotti facili da preparare e buoni da mangiare, specialmente con il latte, la mattina, per una sana colazione Una ricetta da provare :D  

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano