L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti Tipici

CRÊPES MAROCCHINE

6 Febbraio 2017 - Visite (572)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Baghrirs sono crêpes alla marocchina  sono leggeri di  solito vanno serviti caldi sia per la prima colazione che per la  merenda . Si possono condire a piacere.

INGREDIENTI

200 gr Semolino
100 gr Farina 00
5 bicchiere Acqua
1 bustina Lievito per dolci
1 cucchiaio Zucchero semolato
1 bustina Vaniglina
1 cucchiaio Lievito di birra
1 pizzico Sale

PROCEDIMENTO

In una ciotola, versiamo il lievito con un pó d'acqua tiepida per scioglierlo. Nel mixer, versare tutti gli ingredienti con un pó d'acqua e mischiare, aggiungendo l'acqua restante 1 bicchiere alla volta  (bicchiere di plastica ) . L'impasto ottenuto va messo in una ciotola e si lascia coperto per 40 minuti circa a temperatura ambiente. In una padella antiaderente, versare la pasta al centro cercando di distribuire l'impasto in modo uniforme. Cuocere a fiamma bassa. Vedrete che si formeranno i buchi nella parte superiore, va cotto per un paio di minuti e solo da un lato,non va girato.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PIZZA NAPOLETANA FATTA IN CASA

Quando vuoi fare la pizza come i veri pizzaioli napoletani, ecco il metodo per avere ottimi risultati anche se non avete una pizzeria :)…

PAPPARDELLE CON SALMÌ DI CONIGLIO

Un piatto del Bresciano che nella mia famiglia si prepara da sempre nelle feste sotto Natale,ma anche nelle occasioni speciali, solitamente si prepara con…

PALUMMEDDI CU’ L’OVU

Nel periodo Quaresimale, in preparazione alla Pasqua, la Tradizione vuole si preparino dolci e pietanze varie i cui ingredienti siano chiari simboli in relazione…

SFINCIONE BAGHERESE

Lo sfincione  di Bagheria è la versione bianca dello sfincione palermitano, che pur mantenendo gli stessi ingredienti si differenzia per la mancanza di pomodoro.…
Polpette di sarde in agrodolce

POLPETTE DI SARDE IN AGRODOLCE

Le Polpette di sarde in agrodolce sono un antipasto tipico siciliano, che può essere consumato anche come secondo. Da preparare in anticipo e gustare…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano