L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

FAGOTTINI RUSTICHE VEGETARIANE

8 Novembre 2016 - Visite (480)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I fagottini salati  possono essere cotti al forno o fritti. Sono una delizia !!! Oggi, con questa ricetta, faccio felice bambini e adulti .

INGREDIENTI

230 gr Pasta sfoglia
1 Cipolla
150 gr Lenticchie
1 Peperone dolce di altino
2 cucchiaino Concentrato di pomodoro
3 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino Curcuma
1 Peperoncino a pezzettini
Sale

PROCEDIMENTO

Sciacquate bene le lenticchie, lessatele per 10-minuti in acqua poco salata. Scolatele e tenetele da parte. Mondate e affettate le cipolle, spellate i peperoni, tagliateli a striscioline e fate appassire il tutto con l'olio a fuoco lento. Aggiungete le lenticchie, il concentrato di pomodoro diluito in 1/2 bicchiere di acqua calda, il peperoncino tritato o apezzetti e la curcuma e mescolate, fate cuocere per 25 minuti, al termine salate.

Ricavate dei dischi dalla pasta sfoglia , collocate al centro una noce di ripieno, ripiegare la pasta a mezzaluna e sigillate i bordi premendola con le dita.

Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti in forno già caldo a 180 C.

20160817_14141320160817_201404

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

PEPERONATA ALLA SICILIANA CON PATATE

La peperonata siciliana è una vera bomba della cucina siciliana,  soprattutto se gustata fredda con tanto tanto pane,  magari del buon pane casereccio. I peperoni…

CIPOLLE IN AGRODOLCE

Le cipolle in agrodolce si utilizzano molto soprattutto nella cucina meridionale. Possiamo prepararle e conservarle per averle sempre pronte all'uso
Funghi trifolati all'aglio

FUNGHI TRIFOLATI ALL’AGLIO

Oggi avevo voglia di preparare un contorno di Funghi trifolati all'aglio. Avevo comprato, per dire la verità, molti funghi champignon, che sono una varietà…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano