L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

FAGOTTINI RUSTICHE VEGETARIANE

8 Novembre 2016 - Visite (489)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I fagottini salati  possono essere cotti al forno o fritti. Sono una delizia !!! Oggi, con questa ricetta, faccio felice bambini e adulti .

INGREDIENTI

230 gr Pasta sfoglia
1 Cipolla
150 gr Lenticchie
1 Peperone dolce di altino
2 cucchiaino Concentrato di pomodoro
3 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino Curcuma
1 Peperoncino a pezzettini
Sale

PROCEDIMENTO

Sciacquate bene le lenticchie, lessatele per 10-minuti in acqua poco salata. Scolatele e tenetele da parte. Mondate e affettate le cipolle, spellate i peperoni, tagliateli a striscioline e fate appassire il tutto con l'olio a fuoco lento. Aggiungete le lenticchie, il concentrato di pomodoro diluito in 1/2 bicchiere di acqua calda, il peperoncino tritato o apezzetti e la curcuma e mescolate, fate cuocere per 25 minuti, al termine salate.

Ricavate dei dischi dalla pasta sfoglia , collocate al centro una noce di ripieno, ripiegare la pasta a mezzaluna e sigillate i bordi premendola con le dita.

Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti in forno già caldo a 180 C.

20160817_14141320160817_201404

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

UN INSOLITO POLPO E PATATE

Mi piace sconvogere le ricette classiche,l'idea di presentare un polpo e patate diverso dal solito,delle monoporzioni carine da servire singolarmente sia ad una cena…

PANISSA GENOVESE

La panissa genovese,  oggi considerata street food,  servita con gli aperitivi , oppure mangiata per strada, quando io ero piccola, spesso era un pasto…

VERDURE RIPIENE E CAPONATA BIANCA

Se avete voglia di mangiare delle verdure diverse dal solito questa è la ricetta giusta! La pietanza che vi presento è una composizione molto…

FRITTO MISTO DI PESCE

Il fritto misto di pesce è come un tubino nero: funziona in ogni occasione! Oggi vedremo come preparare questo piatto passepartout, ottimo tanto d'estate…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano