L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

FALAFEL

4 Gennaio 2017 - Visite (205)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Falafel......... sono uno tira l'altro e davvero facili da preparare .

INGREDIENTI

350 gr Fave secche
1 Cipolla
1 spicchio Aglio
q.b. Prezzemolo
1 cucchiaino Cumino
q.b. Sale
q.b. Pepe
1 cucchiaino Bicarbonato
q.b. Olio di semi di girasole

PROCEDIMENTO

Innanzitutto mettete a bagno le  fave in acqua e bicarbonato, per 12 ore. Quindi sgocciolate le  fave, sciacquateli, tritateli in un mixer, trasferiteli in una ciotola, amalgamateli con cipolla, aglio e il prezzemolo tritati un cucchiaino di cumino, salate e pepate.  Con le mani formate le polpette, passatele nella farina, friggetele nell'olio caldo, sgocciolatele infine asciugatele sulla carta assorbente, prima di servire.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BROCCOLETTI AI TRE FORMAGGI

Amo mischiare i gusti e soprattutto amo la besciamella. Per le feste di Natale, in casa mia, le verdure più classiche del periodo non…

FRISELLE

Le Friselle rappresentavano il cibo povero che i marinai portavano con loro quando dovevano stare in navigazione a lungo e avevano bisogno di un pane…

CROSTINI CON RICOTTA E RADICCHIO

Tutto può avere un futuro in cucina anche un pezzo di pane secco.....i crostini con ricotta sono facili da realizzare e sfiziosi.Bastano solo 10…

FOCACCIA CON LIEVITO MADRE

Spesso si pensa che l'esubero di lievito madre non sia adatto a determinati lievitati. Posso assicurarvi che con il lievito in esubero, ciò che…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI