L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MERINGATA AI FRUTTI DI BOSCO

4 Luglio 2016 - Visite (1474)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Un dolce scenografico con una base croccante e un ripieno semplicissimo. È  una guduria per i palati raffinati.

INGREDIENTI

300 gr Zucchero semolato
3 Albumi
500 ml Panna fresca
150 gr Frutti di bosco
1 bustina Vaniglina

PROCEDIMENTO

Montate gli albumi con zucchero per 5 / 6 minuti a velocità media alta. Con il composto ottenuto formate 2 dischi, spalmandolo con un cucchiaio su di una taglia foderata con forno. Infornate a 120 c e cuocete per 45 minuti circa. Spegnete il forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo montate la panna a neve ben ferma con la vaniglina. Una volta raffreddati, disponete un disco di meringa sul fondo di una tortiera a cerniera e ricoprite con la panna montata, unite metà dei frutti di bosco e lisciate la superficie con una spatola. Sbriciolate il secondo disco e disponetelo sulla panna. passate in freezer per almeno mezz'ora per indurire il dolce, sformatelo aprendo la cerniera e servire su di un piatto guarnendo con frutti di bosco. Spolverizzate con 1 cucchiaino di zucchero a velo.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

CROSTATA DI SFOGLIA E CREMA

Questo dolce nasce dall'ispirazione di un caldo pomeriggio autunnale , quando all'improvviso viene voglia di dolce, ma non hai voglia di fare impasti e…

BACI

Incominciamo a fare i nostri baci........ vi sorprenderanno per bontà e presentazione :P

BISCOTTI ALLE MANDORLE

Questi biscotti piacciono molto a mio figlio e quindi spesso li faccio. Ogni volta provo a migliorare la ricetta, credo che questa sia quella…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano