L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MERINGATA AI FRUTTI DI BOSCO

4 Luglio 2016 - Visite (1216)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Un dolce scenografico con una base croccante e un ripieno semplicissimo. È  una guduria per i palati raffinati.

INGREDIENTI

300 gr Zucchero semolato
3 Albumi
500 ml Panna fresca
150 gr Frutti di bosco
1 bustina Vaniglina

PROCEDIMENTO

Montate gli albumi con zucchero per 5 / 6 minuti a velocità media alta. Con il composto ottenuto formate 2 dischi, spalmandolo con un cucchiaio su di una taglia foderata con forno. Infornate a 120 c e cuocete per 45 minuti circa. Spegnete il forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo montate la panna a neve ben ferma con la vaniglina. Una volta raffreddati, disponete un disco di meringa sul fondo di una tortiera a cerniera e ricoprite con la panna montata, unite metà dei frutti di bosco e lisciate la superficie con una spatola. Sbriciolate il secondo disco e disponetelo sulla panna. passate in freezer per almeno mezz'ora per indurire il dolce, sformatelo aprendo la cerniera e servire su di un piatto guarnendo con frutti di bosco. Spolverizzate con 1 cucchiaino di zucchero a velo.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

MATTONELLA PAN DI STELLE

Ispirata da una cara amica Stefania e dai suoi stecco nutella.. Mi sono inventata la Mattonella Pan di stelle... Non immaginavo la bontà ed…

GINGERBREAD

Questa ricetta è molto semplice , vi consiglio di mettere la pasta in frigo per almeno due ore. Divertimento assicurato per i vostri bambini.

COPPA FRAGOLOSA

Viva la primavera e le sue produzioni, tra cui le fragole che in questo periodo sono davvero buone e mature. Cosa fare? Vi propongo…

MUFFIN AL CACAO

Io ho provato a fare diverse ricette di maffin, ma quando faccio ""i tuoi maffin "" come dice mio figlio, è una festa. Molto…

Prodotti in evidenza

Crea la tua lista nozze

30 giorni gratuiti