L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MERINGHE

24 Gennaio 2017 - Visite (116)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Quante volte si usa solo il tuorlo e si butta l'albume? Questa volta lo utilizziamo per la classica meringa.

INGREDIENTI

300 gr Albumi
1 Vanillina bustina
750 gr Zucchero semolato
q.b. Zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Montare gli albumi per 10 minuti con la vanillina e 125 gr. di zucchero. Incorporare man mano lo zucchero rimasto, girando sempre dal basso verso l'alto. Mettere tutto in un sac-a-poche, adagiare su carta da forno, spolverizzare lo zucchero a velo e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 12/15 minuti. Ancora caldi se si vuole spolverizzare altro zucchero a velo. Accompagnare anche con panna montata.

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Assicurarsi che il forno sia ben caldo .

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PANETTONE AL PISTACCHIO

Sono anni che cerco di fare un panettone al pistacchio soddisfacente,finalmente eccolooo,il procedimento è un po lungo ma ne vale davvero la pena,risultato fantastico…

LA PASTA FROLLA

La pasta frolla è per eccellenza la base di molti dolci. Ci si possono preparare delle buone crostate, biscottini e anche delle buonissime torte…

FRUTTA FRITTA IN PASTELLA

A casa mia purtroppo si consuma poca frutta. Un giorno, dovendo consumare delle mele e delle banane che avevo in frigo,  mi venne un'illuminazione con…

SEMIFREDDO TULIPANO

Dopo aver visitato l'Olanda la scorsa estate ed aver comprato dei bulbi di tulipano, in primavera ne ho visti sbocciare tanti sul mio balcone…

AROMA PANETTONE HOME MADE

Una volta provato non potrete farne più a meno,si conserva benissimo in frigo per un paio di mesi,velocissimo da fare e ottimo per tutti…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano