L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI NUTELLA

15 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    9 persone

I muffin al cacao con cuore di nutella, sono l’ideale per la prima colazione. Ho avuto per qualche giorno amici in casa e la mattina mi alzavo mezz’ora prima per preparare una bella colazione per tutti.

La preparazione di questi muffin richiede poco tempo, poca cottura e servono ingredienti facilmente reperibili.

Svegliare marito, figli e amici con il buon profumino dei muffin appena sfornati e vedere le loro facce soddisfatte mentre li gustano da una bella soddisfazione!

 

INGREDIENTI

180 gr di farina
110 gr di zucchero
1 uovo
60 gr di burro fuso raffreddato
125 gr di latte
mezza bustina di lievito per dolci
30 gr di cacao
nutella q.b.
zucchero a velo
stampini in alluminio per muffin

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao. In un'altra ciotola mescolate con una frusta a mano l'uovo con il latte e il burro fuso raffreddato.

Incorporate nella farina i liquidi mescolati e amalgamate il tutto, sempre con l'aiuto di una frusta a mano, fino a che il composto non risulti omogeneo e aggiungete un cucchiaio di nutella.

Mettete negli stampini per muffin, un cucchiaio di composto, poi un cucchiaino di nutella e un altro cucchiaio di composto.

Ripetete per tutti e 9 i muffin. Infornate a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Lascateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per non rischiare che la nutella scenda mentre i muffin cuociono, tenetela in frigorifero almeno un’ora prima di utilizzarla (o nel freezer 10 minuti).

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

  1. 19 Settembre 2013

    pina zona

    buonissimi!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CROCCANTE DI FRUTTA SECCA

IL croccante di frutta secca è un dolcetto che spesso mi viene chiesto dai miei figli. Iio preferisco unire tutta la frutta secca,ma lo…

ZUCCOTTINI DI PANETTONE.

Per riciclare pandoro e panettone potete sbizzarrirvi come volete. Ecco un'idea che realizzo quasi ogni anno e se non rimane panettone si può comprare…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano