L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

PACCHERI RIPIENI DI TONNO

11 Novembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    2 persone

I paccheri ripieni di tonno sono un primo piatto facilissimo da preparare. Questa ricetta l'ho preparata alla vigilia di Natale scorso, riscuotendo un gran successo.

Gli ingredienti richiesti sono: tonno all’olio di oliva, olive nere, acciughe e ovviamente il formato di pasta i paccheri! In pochissimo tempo otterrete un primo piatto davvero gustoso e senza spendere molti soldi.

 

INGREDIENTI

200 gr di tonno all'olio d'oliva
olive nere
2 filetti di alice sott'olio
olio extravergine di oliva
250 ml di brodo vegetale
origano
250 gr di pasta tipo paccheri
prezzemolo
aglio
pangrattato
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Con l’aiuto di un mixer, tritate le olive, le alici fino ad ottenere una crema con olio e un po’ di brodo. Cuocete la pasta in acqua salata al dente e conditela con un po’ di olio d'oliva (per non farla attaccare).

Farcite i paccheri con il composto di tonno e metteteli in una pirofila in verticale uno vicino all’altro. In una ciotola mescolate un cucchiaio di trito di prezzemolo e aglio, il pangrattato, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e 4/5 cucchiai di brodo.

Condite con il preparato i paccheri farciti (se risulta un po’ asciutto aggiungete altro brodo). Spolverate la superficie con una manciata di pangrattato e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.

CONSIGLI DELLO CHEF

I paccheri ripieni di tonno sono ottimi caldi.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

CROSTATA FLY

Ottima soluzione per una cena ,se volete presentare qualcosa di pratico e particolare. Lo preparate in anticipo,poi al momento lo infornate.

SPAGHETTI COZZE E SALICORNIA

Spesso le idee per un piatto ti vengono direttamente al banco del pesce , quando sei li in coda ad aspettare il tuo turno…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano