L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

PANCAKE

18 Febbraio 2017 - Visite (196)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    15
  • Cottura
  • Preparazione

La colazione americana..... profumo e sapore 😉

INGREDIENTI

2 Uova
380 ml Latte
310 gr Farina
100 gr Zucchero semolato
2 cucchiaino Lievito per dolci
q.b. Burro

PROCEDIMENTO

In una ciotola media mettete metà del latte e rompete dentro le uova. Frullate con le fruste per qualche momento e  unite il restante latte. Continuate a frullare e unite lo zucchero. In un'altra ciotola mettete i solidi. Quindi farina, zucchero e il lievito. Mescolate. Adesso unite il composto al latte frullatelo e fatelo riposare in frigo per almeno mezz'ora. Quando sarà pronto,  riscaldate una padella antiaderente e mettete un pezzettino di burro.

Fate sciogliere il burro facendolo scivolare per tutta la padella, o quella parte che vi serve. Con un mestolo, versate il composto nella padella. Il pancake sarà cotto quando comincerà a fare delle piccole bolle.

Girate l'altro lato e cucinate finché non si vedrà la parte  come sopra.

CONSIGLI DELLO CHEF

Se l'impasto dovesse risultare troppo lento (liquido) potete aggiungere la farina e lo zucchero finché non vi sembrerà un po più denso. Potete guarnire con sciroppo d'acero o con della Nutella... oppure, come ho fatto io, con della crema al pistacchio

Food blogger

BENEDETTA PASSALACQUA
Amo donare e aiutare il prossimo.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TORTA NUTELLOSA

La Torta nutellosa è un dolce peccato di gola ma che vale la pena concedersi, apprezzata da tutti, grandi e piccini!! La base è…

COLOMBA CON LIEVITO MADRE

Che dire,,,,, era un pallino che avevo da un bel po'...quest'anno ho voluto farla proprio artigianale, come tradizione vuole. Ecco  la colomba ma con…

CIURI D’AMURI

In Sicilia, la bellezza di una donna e il sentimento dell'Amore, vengono sempre associati alla bellezza dei fiori, alla bontà della frutta o alla…

OLIVETTE DI SANT’AGATA

Le Olivette di Sant'Agata, dolcetti tipici della città di Catania, si preparano in prossimità della festa della patrona della Città. Hanno la forma di…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano