L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

PANNA COTTA DI MOZZARELLA DI BUFALA CON SALSA DI POMODORO DATTERINO.

23 Maggio 2016 - Visite (3518)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    10
  • Preparazione

La mozzarella diventa pannacotta? Non ci crederete ma è così!

Non stupitevi più di tanto. Vi garantisco che preparata così conserverà tutto il suo gusto e la sua freschezza. Un'idea sfiziosa per i vostri buffet o per un antipastino romantico.

INGREDIENTI

200 gr Mozzarella di bufala
200 ml Panna fresca
8 gr Gelatina in fogli da gr. 2
q.b. Sale
q.b. Salsa di pomodoro
q.b. Basilico

PROCEDIMENTO

Mettere i fogli di gelatina (colla di pesce) in tutto 4 da 2 gr. ciascuno in una ciotola con acqua fredda.

Tagliate a pezzi la mozzarella e frullatela nel mixer. Versatela in un pentolino ed aggiungete la panna fresca.

Scaldate su fuoco dolce e quando sta per bollire spegnete. Strizzate i fogli ammollati di gelatina e versateli nel composto di panna e mozzarella.

Amalgamate finchè non si sarà sciolta del tutto. Unite un pò di sale e per avere un prodotto senza grumi passatelo con un colino.

A questo punto versate il composto liquido in stampini di silicone. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e successivamente mettete in frigo a rassodare per tre ore. Per comodità metto sotto la foto degli stampini che ho utilizzato.

IMG_20160521_210531

Sformate la panna cotta di mozzarella con molta delicatezza e servitela  decorandola con salsa di pomodoro  e basilico o pomodorini freschi tagliati in piccoli pezzi e aromatizzati con olio, sale ed origano.

IMG_20160503_205718

Buona degustazione.

Food blogger

Anna Maria Santangelo
Sono Anna Maria Santangelo ho 55 anni, impiegata, moglie e mamma di due ragazzi di 27 e 23 anni. Vivo e lavoro a Catania. Tendenzialmente timida e riservata, ho sempre amato mettermi alla prova. Da due anni a questa parte l'interesse che coltivo di più è la cucina. Prova superata? A voi la parola.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MATTONELLA RUSTICA DI ZUCCHINE E PATATE

Idea sfiziosa! Alternativa al classico gateau. La farcia di patate lesse schiacciate e condite con mozzarella, formaggio grattugiato, prosciutto a dadini, prezzemolo e uova,…

CROSTATA CAPRESE SOFFICE

Un nuovo tipo di Crostata soffice salata. In questa versione ho voluto fare una "Caprese" dove il gioco di colori e sapori da' origine…

SFINCIONE BAGHERESE CON TUMA E RICOTTA

Lo sfincione era un piatto tipico  tradizionale del periodo natalizio,( dal 07 dicembre vigilia della festa dell'Immacolta, dove era il piatto principale della tavola,…

PANETTONE GASTRONOMICO

Il panettone gastronomico,il re dei buffet ma soprattutto molto scenografico,farcito con ogni sorta di salume,salse,maionese e con tutto quello che vi suggerisce la vostra…

PASTA FROLLA ALL’ARANCIA

La pasta frolla tradizionale è una base di pasticceria molto antica, la preparazione è semplice e sono sufficienti pochissimi ingredienti. In questa ricetta che…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano