L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

PETTO DI POLLO AL MARSALA

14 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Il petto di pollo al marsala è un secondo molto gustoso. Questo vino liquoroso dona al piatto un sapore piacevole e delicato.

Alcune persone non preferiscono il petto di pollo perchè lo considerano una carne molto asciutta, ma basta usare delle precauzioni nella cottura e dargli il giusto condimento, per trasformarlo in un piatto prelibato.

Eseguire questa ricetta è molto semplice e non richiede molto tempo, quindi anche se avete bisogno di preparare una cena improvvisa per l'arrivo di ospiti inattesi, il pollo al marsala risulta essere la soluzione ideale.

 

INGREDIENTI

500 g di petto di pollo
200 g di farina
mezzo bicchiere di marsala
100 g di burro
sale qb
pepe qb

PROCEDIMENTO

Prendete il petto di pollo e con un batticarne battete un pò ogni fettina.

In una padella fate sciogliere il burro. Nel frattempo infarinate le fettine di petto di pollo e appoggiatele nel burro fuso. Fatele scottare dall'una e dall'altra parte, versate il marsala e fatelo sfumare a fuoco vivace.

Aggiungete sale e pepe e quando il petto di pollo sarà diventato bello dorato potete servirlo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Io ho scelto i peperoni come contorno, ma potete accompagnarlo anche con patate saltate in padella, zucchine o melanzane a vostro piacere.

Food blogger

Imma Pane
Imma è nata e cresciuta in un ambiente familiare dove la cucina l’ha sempre fatta da padrona. Suo nonno era panettiere, suo fratello pasticciere e tanto per restare in tema ha sposato un cuoco! Come non poteva mettere in pratica e condividere con gli altri la passione e i segreti della buona cucina che le sono stati trasmessi dai suoi cari? Da qualche tempo si è appassionata alla preparazione di torte farcite con creme di mille gusti e decorate con la pasta di zucchero. I suoi due bimbi le chiedono spesso di pasticciare con lei in cucina e lei non può che essere felice di tramandare anche a loro la sua grande passione!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

BOCCONCINI DI FRICADELLES

Puo' definirsi un piatto del nord Europa. Questi bocconcini devono risultare molto morbidi ecco perche' la macinazione della carne deve risultare finissima Un piatto molto…

TAJINE DI POLPETTE DI ALICI

Le alici sono dei pesci poveri ma è ricchi di omega 3. Le polpette di alici cucinate  e presentati nel tajine, oltre che presentarsi eccellentemente,…

SGOMBRI IN AGRODOLCE

Ci sono vari modi per cucinare il pesce ma se vogliamo restare fedeli alle nostre tradizioni con l'agrodolce non si sbaglia mai

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano