L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SARDE CON LATTUGA

14 Gennaio 2017 - Visite (1299)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

L'unione del pesce con la verdura. La sarda è un pesce azzurro più "povero" ma sicuramente il più usato in cucina per il suo gusto inconfondibile e la duttilità nelle preparazioni, dalla pasta alle cotolette e a quest' altro piatto classico, cucinate con la lattuga .

INGREDIENTI

300 gr Sarde
5 Lattuga foglie
3 cucchiaio Pangrattato
1 cucchiaio Prezzemolo tritato
1 Cipolla
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

Pulire e dilescare le sarde aprendole a libro. Tagliare le foglie di lattuga grossolanamente. Condire il pangrattato con un pizzico di sale, un filo d'olio e il prezzemolo trito. In una padella con i bordi alti
soffriggere con 3 cucchiai di olio evo la cipolla trita, aggiungere la lattuga, un pizzico di sale e farla appassire. Togliere la padella dal fuoco, coprire la lattuga con le sarde, cospargere sopra il pangrattato condito, un filo di olio evo e 1 cucchiaio di aceto di vino bianco. Coprire con coperchio, cuocere per 12 minuti a fiamma bassa e servire.

P1190847 P1190853 P1190855 P1190861 P1190868 P1190873 P1190882 P1190885

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

FRITTATA CON ZUCCHINE

La frittata con zucchine è un secondo piatto semplice da preparare e molto gustoso. Ottima sia calda che fredda, ideale anche come antipasto servita…

PEPERONATA CON PATATE

La peperonata si puo' cucinare usando anche peperoni verdi e/o gialli dipende dai gusti Un piatto vegetariano Da gustare come contorno e con tanto…

INVOLTINI DI POLLO IMPANATI

Se non vi accontentate di semplici cotolette di pollo, vi propongo un'alternativa, molto golosa che piace sia a grandi che ai piccoli, provatela!

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano