L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POLLO AL ROSMARINO IN PADELLA

6 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

In famiglia amiamo moltissimo le carni bianche e spesso preparo secondi piatti a base di pollo. Le parti che preferiamo di più sono le cosce, che sono più tenere e adatte per i bambini e le ali che sono più stuzzicanti.

Il pollo al rosmarino in padella è un piatto davvero goloso e semplice da preparare. La cottura in padella (al posto del forno) rende questo piatto tenero e succoso.

Ottimo se accompagnato con un contorno di patate in padella: successo garantito!

 

INGREDIENTI

4 cosce di pollo
4 ali di pollo
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pepe
1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Lavate con cura il pollo con acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco. Mettetelo in una ciotola capiente e condite con i cucchiai di olio, il bicchiere di vino, il rametto di rosmarino, l’ aglio, sale e pepe.

Mescolate il tutto e lasciate insaporire almeno un’ora (se fa troppo caldo tenetelo in frigo).

Pollo al rosmarino in padella foto 1

Prendete una padella grande con fondo alto e metteteci il pollo condito, fate cuocere a fiamma media con un coperchio.

Pollo al rosmarino in padella foto 2

Di tanto in tanto girate il pollo. Quando il pollo risulta quasi cotto, completate la cottura a fiamma vivace per far formare una bella crosticina. Servite il pollo in un piatto da portata decorando con un rametto di rosmarino fresco.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per un sapore ancora più deciso, condite il pollo la sera prima e lasciatelo insaporire tutta la notte in frigo coprendo la ciotola con la pellicola.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLPETTE DI SARDE

Ricordo quando mia madre portava in tavola queste polpette. Pensavo al pesce che proprio giù non mi andava. Crescendo ho imparato ad apprezzare il…

SARDE A BECCAFICO

Questa delle Sarde a beccafico è una ricetta tipica della sicilia, io ne ho viste molte versioni diverse, anche perché ogni famiglia ha la…

CRESPELLE FILANTI CON CARCIOFI

Le crespelle nella maggior parte delle volte vengono usate nelle preparazioni dolci; perche' non utilizzarle anche nelle preparazioni salate ? Pensate che qui in…

CROCCHETTE DI POLLO PICCANTI

Ogni giorno è sempre un bel pensiero cosa mettere in tavola...e non si può sempre proporre piatti elaborati o molto calorici, di certo le…

BOCCONCINI DI TACCHINO CON CURRY

I bocconcini di tacchino con curry, zucchine e rosmarino sono un secondo molto appetitoso. La presenza delle zucchine nella ricetta rappresenta un modo nuovo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI