L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MINI ROLLÈ DI POLLO

10 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    3 persone

Qualche giorno fa ho trovato al bancone della macelleria questi fantastici mini rollè di pollo. Inizialmente ero un po’ scettica, non sapevo con cosa erano farcite, poi mi è stato detto che all’interno c’erano solo spezie varie.

Ho voluto provarli e devo dire che sono davvero deliziosi. Per la preparazione ho usato sedano, carote e cipolla, ho passato i rollè nella farina e poi ho sfumato il tutto con il vino bianco.

Il risultato è stato un secondo piatto davvero gustoso con la carne che è risultata tenerissima: mio marito si è leccato i baffi!

 

INGREDIENTI

3 mini rollè di pollo
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
2 dadi vegetali
1 bicchiere di vino bianco
farina q.b.
olio extra vergine di oliva
prezzemolo

PROCEDIMENTO

Sciacquate sotto acqua corrente i rollè di pollo e lasciateli asciugare. In una pentola mettete a scaldare l’olio, passate i rollè nella farine e fateli rosolare nella pentola. 

Mini rollè di pollo foto 1

Sfumate con il bicchiere di vino bianco e, appena evapora, aggiungete il mix di sedano, carote e cipolle. 

Mini rollè di pollo foto 2

Aggiungete un bicchiere di acqua, i due dadi e fate cuocere coperto per un’ora e mezza a fuoco dolce.

Lasciate raffreddare qualche minuto e servite i mini rollè su un letto di cremina con i pezzetti di sedano, carota e cipolla, e un ciuffetto di prezzemolo!

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete preparare i mini rollè anche il giorno prima e scaldarli al momento di servirli. Volendo potete servire i vostri mini rollè già privati della rete e a fette.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

COPPA DI MAIALE IN GELATINA

La gelatina di maiale è uno dei piatti che nell'inverno siciliano non può mancare.Un usanza antica che ancora oggi si conserva.Di solito la gelatina…

FILETTO DI SALMONE RIPIENO

Potete preparare il salmone anche la mattina, così sarà pronto da infornare al momento opportuno. Con questa ricetta porterete in tavola un secondo di…

CONIGLIO AL SUGO

Il coniglio è una fonte alimentare di carne bianca e magra. Si presta a varie preparazioni, in questa ricetta ho voluto risaltarne il gusto,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano