L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MINI ROLLÈ DI POLLO

10 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    3 persone

Qualche giorno fa ho trovato al bancone della macelleria questi fantastici mini rollè di pollo. Inizialmente ero un po’ scettica, non sapevo con cosa erano farcite, poi mi è stato detto che all’interno c’erano solo spezie varie.

Ho voluto provarli e devo dire che sono davvero deliziosi. Per la preparazione ho usato sedano, carote e cipolla, ho passato i rollè nella farina e poi ho sfumato il tutto con il vino bianco.

Il risultato è stato un secondo piatto davvero gustoso con la carne che è risultata tenerissima: mio marito si è leccato i baffi!

 

INGREDIENTI

3 mini rollè di pollo
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
2 dadi vegetali
1 bicchiere di vino bianco
farina q.b.
olio extra vergine di oliva
prezzemolo

PROCEDIMENTO

Sciacquate sotto acqua corrente i rollè di pollo e lasciateli asciugare. In una pentola mettete a scaldare l’olio, passate i rollè nella farine e fateli rosolare nella pentola. 

Mini rollè di pollo foto 1

Sfumate con il bicchiere di vino bianco e, appena evapora, aggiungete il mix di sedano, carote e cipolle. 

Mini rollè di pollo foto 2

Aggiungete un bicchiere di acqua, i due dadi e fate cuocere coperto per un’ora e mezza a fuoco dolce.

Lasciate raffreddare qualche minuto e servite i mini rollè su un letto di cremina con i pezzetti di sedano, carota e cipolla, e un ciuffetto di prezzemolo!

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete preparare i mini rollè anche il giorno prima e scaldarli al momento di servirli. Volendo potete servire i vostri mini rollè già privati della rete e a fette.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

SPEZZATINO CON PATATE E CAROTE

Con l'inizio dell'inverno si pensa quasi sempre ad una cena che ci riscaldi e che sia più "invernale" . Questa pietanza si adatta quindi…
SARDE A BECCAFICO ALLA PALERMITANA

SARDE A BECCAFICO ALLA PALERMITANA

Questa delle Sarde a beccafico alla palermitana e' una ricetta tradizionale tramandatami direttamente dalla nonna . Ancora oggi è quella che preparo per amici e…

POLPETTE DI MELANZANE

Le polpette di melanzane sono un secondo piatto molto appetitoso a base di melanzane, formaggio grattugiato, salame e tanto basilico. Anche se a volte…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano