L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POLLO AL ROSMARINO IN PADELLA

6 Luglio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

In famiglia amiamo moltissimo le carni bianche e spesso preparo secondi piatti a base di pollo. Le parti che preferiamo di più sono le cosce, che sono più tenere e adatte per i bambini e le ali che sono più stuzzicanti.

Il pollo al rosmarino in padella è un piatto davvero goloso e semplice da preparare. La cottura in padella (al posto del forno) rende questo piatto tenero e succoso.

Ottimo se accompagnato con un contorno di patate in padella: successo garantito!

 

INGREDIENTI

4 cosce di pollo
4 ali di pollo
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pepe
1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Lavate con cura il pollo con acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco. Mettetelo in una ciotola capiente e condite con i cucchiai di olio, il bicchiere di vino, il rametto di rosmarino, l’ aglio, sale e pepe.

Mescolate il tutto e lasciate insaporire almeno un’ora (se fa troppo caldo tenetelo in frigo).

Pollo al rosmarino in padella foto 1

Prendete una padella grande con fondo alto e metteteci il pollo condito, fate cuocere a fiamma media con un coperchio.

Pollo al rosmarino in padella foto 2

Di tanto in tanto girate il pollo. Quando il pollo risulta quasi cotto, completate la cottura a fiamma vivace per far formare una bella crosticina. Servite il pollo in un piatto da portata decorando con un rametto di rosmarino fresco.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per un sapore ancora più deciso, condite il pollo la sera prima e lasciatelo insaporire tutta la notte in frigo coprendo la ciotola con la pellicola.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

SARDE A BECCAFICO

Questa delle Sarde a beccafico è una ricetta tipica della sicilia, io ne ho viste molte versioni diverse, anche perché ogni famiglia ha la…

FAGOTTO DI VITELLONE

All'improvviso cena fu....!!!! Eh si, perchè dovete sapere, che proprio quella sera, non avevo proprio voglia di cucinare (non tutte le giornate sono uguali), …

INVOLTINI DI MELANZANE

Adoro le melanzan e cerco di farle in tutti i modi possibili,questo è un modo semplice per preparare le melanzane. Antipasto, secondo o contorno..fate…

COTOLETTE SAPORITE

Piacciono tanto ai bambini..è vero!! Ma riscontrano quasi sempre il gusto di tutti. Le cotolette risolvono sempre qualsiasi situazione culinaria e sono semplici anche…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano