L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

POLPETTE DI ZUCCHINE E TONNO A MODO MIO

26 Luglio 2016 - Visite (1280)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    12
  • Cottura
  • Preparazione

Veloci buonissime e leggere...ottime per ogni occasione

INGREDIENTI

3 Zucchina verde
320 gr Tonno in scatola
1 Uovo
1 mezza Cipolla
1 cucchiaio Olio d'oliva
q.b. Sale aromatizzato all'arancia e zenzero
60 gr Grana padano grattugiato
100 gr Pangrattato

PROCEDIMENTO

Procedimento:

Grattugiate le zucchine con la grattugia a fori grossi (quelle quadrate per intenderci) e mettetele in un colapasta per almeno un ora strizzandole di tanto in tanto in modo che rilascino l'acqua di vegetazione.

Poi mettete in una padella la cipolla tritata finemente e il cucchiaio di olio,fate soffriggere leggermente poi aggiungete le zucchine ben strizzate,un pizzico di sale aromatizzato all'arancia e zenzero e a fuoco vivace fatele cuocere girandole spesso per almeno 10 min. Devono risultare ben asciutte. Versatele in una ciotola e lasciate raffreddare,nel frattempo sgocciolate bene il tonno,aggiungetelo alle zucchine,mettete il grana,l'uovo, un cucchiaio di pangrattato e il prezzemolo tritato,impastate bene e lasciate riposare qualche min.

Versate in un piatto il pangrattato rimasto,riprendete l'impasto e formate delle polpette schiacciatele leggermente e passatele nel pangrattato(io non aggiungo altro sale perchè gli ingredienti sono già abbastanza saporiti), scaldate il forno a 220° e mettete un foglio di carta forno sulla placca, spennellate il foglio con un po di olio,sistemate le polpette e infornate per 20-30 min girandole durante la cottura.

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

PEPERONI ALLA PANTESCA

I peperoni sono ortaggi che si adattano a molteplici preparazioni in cucina. In questo caso abbiamo voluto preparare una gustosa pietanza mediterranea con prodotti…

SFORMATINI DI CARCIOFI CON FONDUTA LEGGERA

Gli sformatini di carciofi con fonduta leggera sono una di quelle ricette semplici e gustose che risolvono  mille situazioni:  secondo l'occasione si può proporre come un elegante…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano