L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

INSALATA DI SEPPIOLINE, FUNGHI, INSALATA VERDE E POMODORINI

27 Giugno 2017 - Visite (358)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    3
  • Cottura
  • Preparazione

In questi giorni le temperature sono fuori la norma, zero voglia di accendere i fornelli e tanto meno il forno, ma come si dice, si deve pur mangiare qualcosa, niente è più indicato di una bella insalata e lo sappiamo bene tutti... con gli ingredienti  che avevo disponibili  ho realizzato, improvvisando, una cena fresca e gustosa, semplice e veloce da realizzare e direi anche  bella da vedere!!

INGREDIENTI

600 gr Seppioline
300 gr Funghi
12 Pomodorini
1 mazzetto Insalata verde
q.b. Scorza di limone
q.b. Glassa aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

L'unico ingrediente da cuocere sono le seppioline che per la loro consistenza  in pochi minuti sono pronti. Io li ho cotti al vapore aromatizzandoli con aglio, pepe in grani e semi di coriandolo grattugiati grossolanamente

quando sono pronti li sistemiamo come la fantasia vi suggerisce . Io ho cercato di dare un senso floreale. Ho messo come base l'insalata verde ( avevo un misto tra radicchio, indivia, rucola),disposto i funghi affettati lungo la circonferenza del piatto , allo stesso modo ,le seppioline, i pomodorini tagliati a metà, zeste di limone ( buccia di limone tagliala a listarelle sottili), condito con olio,  con glassa di aceto balsamico , ma potete mettere del semplice aceto balsamico, sale e pepe

....e buon appetito

 

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CALAMARI RIPIENI

I calamari ripieni sono una ricetta di pesce tradizionale, presente nel patrimonio gastronomico di numerose regioni italiane: questa è una delle versioni che troviamo…

SARDE CON LATTUGA

L'unione del pesce con la verdura. La sarda è un pesce azzurro più "povero" ma sicuramente il più usato in cucina per il suo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano