L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Diete

QUENELLE DI CREMA DI CAROTA CON PEPERONI E PORRO

18 Febbraio 2017 - Visite (354)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Seguire passo per passo una dieta regolare è frustrante e stressante, poiché con un regime alimentare ipocalorico,  si è costretti a escludere dai propri pasti quei cibi considerati più ghiotti, che riescono tra l’altro a sollevare l’umore. Allora perchè non giocare con gli ingredienti e fantasticare? Pochi ingredienti semplici senza tralasciare il gusto

INGREDIENTI

3 Carote
1 Peperone verde
1 Porro
5 Mandorle
2 pizzico Cannella in polvere
q.b. Sale
2 cucchiaio Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

  • cuocere il peperone in padella con il porro,sale e il pepe
  • nel frattempo pulire le carote che con succo di limone., olio, sale, pepe e cannella li passeremo nel mixer per ridurle in crema
  • componete il piatto facendovi guidare dalla fantasia ,con un'ultima  spolverata di paprika

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

ZUPPA DI VERDURE E LEGUMI

Nelle fredde sere invernali le zuppe sono dei piatti che non dovrebbero mancare nelle tavole, calde e gustose, usando le verdure di stagione e…

RIGATONI TRICOLORE

Qualche giorno fa, dopo una mattinata passata a fare le pulizie di casa, non sapevo proprio cosa cucinare per pranzo. Aprendo il frigo per…

TARTUFINI DI CIOCCOLATO E ALBICOCCHE SECCHE

Un dolce veramente semplice, realizzabile anche dai più pasticcioni, con soltanto due ingredienti, ma veramente ottimo!! Va bene per tutti, celiaci, vegetariani, vegani, macrobiotici…

RISOTTO AL TONNO AL NATURALE

Cari amanti dello sport, oggi vi propongo un piatto unico facile da digerire e dotato di un'ottima fonte energetica: il risotto al tonno al…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano