L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

RICCIOLI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

18 Settembre 2020 - Visite (51)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I riccioli zucchine e philadelphia cucinati con le zucchine saltate in padella, è un piatto molto gustoso che può essere anche mangiato senza l'aggiunta di niente, solo una bella spolverata di parmigiano e può risultare già un ottimo piatto genuino e particolare al tempo stesso.

Ma siccome i bambini sono sempre un pò più difficili di gusti, ho aggiunto giusto un pò di Philadelphia per addolcire le zucchine, in modo da far piacere questo piatto anche a loro.

E così è stato! Vediamo come:

Vedi anche: Pasta con piselli, carote e Philadelphia

 

INGREDIENTI

500 gr Zucchine
mezza Cipolla bionda
q.b. Maggiorana
20 gr Olio d'oliva
400 gr Pasta
80 gr Philaldephia
30 gr Parmigiano

PROCEDIMENTO

ZUCCHINE E PHILADELPHIA

 

Aiutandomi con i miei attrezzi magici ho affettato le zucchine alla julienne, voi potete anche tagliarle tonde ma l'importante è che siano sottili. Ho affettato la cipolla sottile sottile.

Ho messo in una padella antiaderente la cipolla e l'olio e ho fatto soffriggere per qualche minuto.

soffritto

 

Appena dorata la cipolla ho aggiunto le zucchine, il sale e la maggiorana.

zucchine julienne

 

Continuiamo la cottura finché non si fanno ben cotte e croccanti, a quel punto spegniamo. Aspettiamo la cottura della pasta che nel frattempo abbiamo calato in abbondante acqua bollente.

cottura delle zucchine julienne

 

Una volta cotta e  scolati i riccioli,  facciamo saltare in padella con la Philadelphia ed il parmigiano...

Pasta zucchine e philadelphia

 

... giriamo bene il tutto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e i nostri riccioli zucchine e philadelphia è pronta! buon appetito!

CONSIGLI DELLO CHEF

STRUMENTI ED INGREDIENTI UTILIZZATI IN QUESTA RICETTA:

.

Food blogger

florinda tegazzini
Sono mamma di tre splendidi bambini e da quando sono nati mi dedico a loro a tempo pieno. Ho sempre avuto una passione per la cucina. Ma con il tempo ho capito che avere nel cuore qualcuno di importante che riempie i pensieri quando cucini, secondo me, è l'ingrediente segreto per ogni piatto di successo. Perché devo dire che da quando ci sono loro nelle mia vita i miei piatti hanno raggiunto quel sapore in più che prima non avevano e loro lo confermano mangiando sempre tutto con gusto e riempiendomi di complimenti! ed è la soddisfazione più grande che una mamma/cuochina possa mai avere. Spero di trasmettere a tutti voi quello che ho imparato da mia madre, ma soprattutto sbagliando e inventando perché cucinare è un'arte, è creatività, è passione è sbagliare ed imparare.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

GNOCCHI AL CASTELMAGNO

Il Castelmagno,un formaggio piemontese utilizzato spesso in cucina anche come antipasto. Gustato puro o accompagnato con il miele o, come in questa ricetta, usato…
Orecchiette con seppioline

ORECCHIETTE CON SEPPIOLINE

Un primo piatto di mare ricco di sapori del sud, Orecchiette con seppioline, che racchiude due prodotti di due terre stupende, le orecchiette fresche…

SPAGHETTI BURRATA E GAMBERO ROSSO

Ricetta dagli abbinamenti vincenti: la dolcezza del pomodorino giallo, la delicatezza dei gamberi rossi e l'irresistibile cremosità della burrata! Trionfo di sapori e colori!…

CROCCHETTE DI RISO AI FUNGHI

Un primo piatto già porzionato, ideale per una cena a buffet! Ottima ricetta contro gli sprechi in quanto potete riutilizzare il risotto che vi…

Prodotti in evidenza

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano