L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

SALAD DRESSING

12 Marzo 2021 - Visite (116)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

Si sa che la strada per dimagrire è...insalata 🤪, e, diciamolo, per molti non è certamente un piatto invitante.
Per renderlo tale, quando ho cominciato il mio percorso di ricomposizione corporea, ho preso a sperimentare una serie di trucchetti per rendere più appetibile il mio pranzo o la mia cena quando prevedevo di mangiarla.
Così l’ho fatta diventare un piatto unico che comprende non solo verdure in foglia, ma anche tuberi (carote o barbabietole crude), cereali cotti (grano saraceno o quinoa o riso integrale) , legumi ( ceci o fagioli o lenticchie), a volte anche dell’avvocado o della soia edamame e una immancabile fonte proteica ( uova o tonno o hamburger o fesa di tacchino).
Però il solo condimento di olio e aceto a me non bastava, volevo ci fosse qualcosa che rendesse la mia insalatona più sfiziosa ancora!
Ed ecco l’idea di questa salsina, rapidissima da realizzare, che mi ha proprio elevato il piatto ad un altro livello, rendendo la mia “semplice” insalata il piatto che non vedo l’ora di mangiare!

INGREDIENTI

60 gr Yogurt greco 0 grassi
60 gr Formaggio spalmabile proteico
5 gr Senape di dijon
5 gr Concentrato di pomodoro
10 gr Olio extravergine d'oliva
20 gr Aceto di melograno
1 gr Erba cipollina
1 gr Curcuma
2 gr Radice di zenzero
1 gr Aneto fresco

PROCEDIMENTO

Salad dressing   Salad dressing

versare tutti gli ingredienti insieme nel bicchiere del mixer e frullarli bene.

 

Salad dressing

Condire la vostra insalata e buon appetito!

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Per chi non lo conoscesse l’aceto di melograno è un aceto profumato ma assai delicato, ancor più del l’aceto di mele. Molto adatto a chi non lo ama come condimento. Si può comunque sostituire con del l’aceto di vino, o di mele, o anche con del succo di limone.

Questa salsa si può usare a mio avviso anche come condimento per un hamburger o in generale con la carne, io ne faccio anche una versione con cui condisco gli hamburger di gamberi... ma questa è un’altra ricetta...non spoileriamo...🤫🤭

Food blogger

Claudia Munda
Ciao a tutti mi chiamo CLAUDIA e sono una cantante lirica celiaca con la passione per la cucina, da qui il nome del mio blog: sovracuti e pasticcini! Mi sono avvicinata a questo mondo un po’ per necessità, sglutinare le ricette per poter assaggiare preparazioni che mi incuriosivano è stata la motivazione più forte, e un po’ perché sono cresciuta con una mamma, cuoca sopraffina, che mi ha trasmesso tutta il suo entusiasmo. Adoro fare dolci ma non solo! ultimamente mi sono avvicinata anche al mondo della panificazione dopo aver creato una pasta madre viva senza glutine che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Ma anche a quello della fit bakery, essendo anche una sportiva conta macros😅, per cui nelle mie ricette spesso troverete anche le indicazioni dei valori nutrizionali per chi come me ne avesse bisogno! Credo che condividere i piaceri della tavola sia una delle forme di amore più belle, cos’altro dire... auguro a tutti una buona cucina e spero che i miei consigli vi siano utili🤗

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

FOCACCIA INTEGRALE

L'estate , il caldo e non sapete cosa cucinare per il pranzo o la cena??? Ecco a voi la focaccia, ottimo sostituto del pane…

MARMELLATA DI MELE COTOGNE

I ricordi dell'infanzia sono legati a questa marmellata di mele cotogne, che ogni anno in questo periodo veniva preparata e che vi presento così…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano