L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

SGOMBRI GRIGLIATI CON POMODORI

8 Aprile 2017 - Visite (247)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Il pesce azzurro è povero ma è ricco di proteine, la sua è una carne delicatissima e questa è una ricetta veloce che si prepara in pochi minuti.

INGREDIENTI

4 Pesce sauri
Basilico
400 gr Pomodorini
1 cucchiaio Aceto balsamico
4 cucchiaio Olio d'oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Sciacquate gli sgombri e il basilico spezzando le foglie. Lavate e asciugate e pomodori tagliateli a pezzetti. Metteteli in una insalatiera , unite il basilico spezzattato. Condite con aceto balsamico, olio evo, sale e pepe. Riscaldate una griglia a media temperatura. Asciugate gli sgombri  con carta assorbente da cucina. Massaggiateli internamente con un pizzico di sale e pepe . Praticate 2 taglietti sulla pelle . Spennellateli con olio. Grigliateli circa 20 minuti , girandoli una volta .Serviteli con il pomodoro.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLIPETTI MURATI (IN UMIDO)

Polipetti "murati" , cioè in umido, chiamati così probabilmente perché vengono cotti con il coperchio, rilasciando tutto il loro sapore e profumo nella pietanza.…

ORATA CON PATATE E LIMONE

L' orata con patate e limone è un secondo piatto molto semplice da preparare, ma è molto saporito e presentato a tavola fa sempre…

VOPE (BOGHE) IN AGRODOLCE

Palermo è una città marittima  e come tale il pesce fresco si trova con molta facilità , ma io non ho mai avuto una…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI