L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di pesce

SGOMBRI GRIGLIATI CON POMODORI

8 Aprile 2017 - Visite (239)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Il pesce azzurro è povero ma è ricco di proteine, la sua è una carne delicatissima e questa è una ricetta veloce che si prepara in pochi minuti.

INGREDIENTI

4 Pesce sauri
Basilico
400 gr Pomodorini
1 cucchiaio Aceto balsamico
4 cucchiaio Olio d'oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Sciacquate gli sgombri e il basilico spezzando le foglie. Lavate e asciugate e pomodori tagliateli a pezzetti. Metteteli in una insalatiera , unite il basilico spezzattato. Condite con aceto balsamico, olio evo, sale e pepe. Riscaldate una griglia a media temperatura. Asciugate gli sgombri  con carta assorbente da cucina. Massaggiateli internamente con un pizzico di sale e pepe . Praticate 2 taglietti sulla pelle . Spennellateli con olio. Grigliateli circa 20 minuti , girandoli una volta .Serviteli con il pomodoro.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

carciofi e baccala' islandese

CARCIOFI E BACCALA’ ISLANDESE

Una ricetta alla vista semplice, ma deve essere eseguita con criteri specifici come  l'alta qualità degli ingredienti  usati  che devono essere i carciofi e …

POLPETTINE DI SARDE IN AGRODOLCE.

Una ricetta della tradizione siciliana, tipica del palermitano. Versatile, in quanto può essere presentata ai commensali come antipasto o come secondo. Il peso del…

FRITTO MISTO DI PESCE

Il fritto misto di pesce è come un tubino nero: funziona in ogni occasione! Oggi vedremo come preparare questo piatto passepartout, ottimo tanto d'estate…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano