L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi di carne

SCALOPPINE AL MANDARINO

9 Febbraio 2017 - Visite (240)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Anche l'occhio vuole la sua parte. E' bello da vedere ed eccezionale da mangiare; vi consiglio di provarlo e semplice da preparare?

INGREDIENTI

300 gr Scaloppine di vitello
50 gr Farina 00
1 tazzina Vino bianco
1 spicchio Aglio
1 cucchiaio Salvia
50 gr Burro
4 Succo di mandarino

PROCEDIMENTO

Infarinate le sgaloppine, salatele e pepatele. Fatele rosolare in una padella, con burro, bagnando con il vino e lasciandolo evaporare. Proseguite la cottura a fuoco moderato, aggiungendo un pò di brodo. Poco prima che la cottura sia ultimata, unite l'aglio e la salvia tritati, il burro restante e il succo di mandarino  e guarnite con gli spicchi di mandarini e servite immediatamente.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MINI POLPETTONI IN CROSTA

Sembra complicato ma con un po' di buona volontà otterrete un ottimo risultato. Potete prepararlo in anticipo prima di una cena e cuocerlo in…

POLLO UBRIACO ….ALLA BIRRA

Spesso leggendo ricette quà e là mi sono ritrovata a notare quanto la birra fosse diventato un ingrediente usato in molti procedimenti. Da gran…

OSSOBUCHI AL POMODORO

Una vera bontà! Carne bianca con il pomodoro, si può preparare anche lo spezzatino di bovino, il sapore è più deciso, ma il risultato…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano