L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

SEMIFREDDO DI RICOTTA

2 Maggio 2017 - Visite (335)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    8
  • Cottura
  • Preparazione

Il semifreddo di ricotta panna e lamponi ........con solo tre ingredienti ecco un dessert molto facile da preparare .

INGREDIENTI

250 gr Ricotta di pecora
220 gr Zucchero semolato
250 ml Panna fresca
140 gr Lamponi freschi

PROCEDIMENTO

Scolate la ricotta dal suo latticino (o siero) e versatela in una ciotola. Mescolatela  con lo zucchero fino a renderla gonfia. Montate a parte la panna ben fredda a neve ferma. Amalgamatela alla ricotta poco alla volta dal basso verso l'alto, delicatamente , per non smontarla.

Lavate e tamponate i lamponi con carta assorbente da cucina. Incorporate i lamponi al composto di panna e ricotta, distribuendoli uniformemente. Versate la preparazione in uno stampo inumidito. Potete rivestirlo con della pellicola da cucina per facilitare l'operazione. Coprite con della pellicola è trasferite in freezer almeno 6 ore, deve consolidare bene. Riprendete il dolce, capovolgetelo su un piatto da portata. Disponete sulle superficie qualche frutto intero.

Servite a fette.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ricette correlate

Torta soffice al cioccolato

TORTA SOFFICE AL CIOCCOLATO

Un dolce soffice al cioccolato, molto goloso! Adatto da mangiare così semplicemente, o lo potete anche farcire con quello che più vi piace. Con…

TORTA KINDER BUENO

Chi non conosce il famoso cioccolato Kinder Bueno? Questa torta ne ripropone il gusto con un delicato pan di spagna al cacao. La decorazione…

TORTA DELLA CORNOVAGLIA

Se fatta con un po' di attenzione nulla ha da invidiare alle belle crostate che si vendono in pasticceria, anzi quando vi chiederanno dove…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano