-
Difficoltà
Media -
Costo
Basso -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
Il segreto del burger perfetto non è nello spessore, ma nella crosticina. Utilizzando la tecnica dello "smashing" su una superficie rovente (230°C-260°C), inneschiamo una reazione chimica che sigilla i succhi e crea una superficie croccante e saporita, tipica dei migliori burger mondiali.
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
La Scelta della Carne (Il Carburante)
Non tutto il macinato è uguale. Per uno Smash Burger perfetto serve il giusto rapporto tra mioglobina e grasso:
Taglio: Chiedi al macellaio un mix di Reale (Chuck) e Punta di Petto (Brisket).
Rapporto Grasso/Magro: Deve essere rigorosamente 20/80. Il grasso è il conduttore di calore che permette la reazione di Maillard e mantiene la carne succosa nonostante lo spessore ridotto.
Macinatura: Grossolana, fatta una sola volta. La carne non deve essere pressata o lavorata troppo per non scaldare il grasso e non rovinarne la struttura.
Crea 4 Palline da 80 Gr ciascuna
Setup Termico: Porta la piastra a 240 c°. Non utilizzare oli o grassi aggiuntivi, il grasso della carne sarà il nostro conduttore.
Tecnina dello Smash: Posiziona La pallina fredda sulla piastra e premi con lo Smasher per 10 secondi con forza costante. La carne deve diventare sottilissima e sbordare. creando bordi Frastagliati
Seasoning e Maillard: Condisci generosamente la faccia superiore con sal e pepe. Lascia cuocere per 2 minuti senza muovere il burger, finchè i succhi non affiorano in superficie e i bordi sono bruni.
Flip e Melting: Usa il raschietto per grattare via la crosticina dalla piastra e gira il burger. adagia subito il cheddar. Spruzza un velo d'acqua sulla piastra e chiudi con la cloche per 20 secondi per far fondere il cheddar col vapore.
Assemblamento: Tosta l'interno del pane con un velo di burro sulla piastra calda. Componi il panino con due patty sovrapposti, cetriolini e cipolla. e la salsa Burger.
Valori Nutrizionali Double Smach Burger
CONSIGLI DELLO CHEF
Il Tuo Risparmio Inizia in Cucina! Questo agnello non è solo un trionfo di sapore, ma anche una lezione di efficienza energetica. Ricorda: Il Fornitore fa la Differenza: Ogni trucco che ti mostro è amplificato se il tuo contratto luce e gas è ottimizzato. Un forno ventilato è efficiente, ma con la tariffa sbagliata, bruci comunque denaro.
Analisi gratuita della bolletta: scopri quanto puoi risparmiare con un partner di fiducia.
*I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa privacy solo per la consulenza richiesta.





Food blogger
Chef Watt
Chef Watt | L’Energia in Cucina "Cucinare è trasformazione: di ingredienti, di calore e di idee." Sono Chef Watt, la tua guida per una cucina intelligente, sostenibile e tecnicamente avanzata. La mia missione è dimostrarti che l'efficienza energetica e l'alta cucina viaggiano sullo stesso binario: quello del gusto consapevole. Dalla gestione del calore ancestrale della legna all'applicazione della fisica con il metodo Venturi per ottimizzare ogni fiammella di gas, il mio approccio si basa sul massimo risultato con il minimo spreco. In ogni mia ricetta e articolo troverai ricerca, precisione tecnica e soluzioni concrete per cucinare meglio, risparmiando risorse e valorizzando la materia prima. Mettiamoci all'opera: la scienza del sapore ti aspetta.
Vuoi acquistare i prodotti presenti in questa ricetta?
Risparmia tempo e denaro richiedendo direttamente qui quello che ti serve. Potrai usufruire delle esclusive offerte riservate a Cuor di Cucina.
Acquista adesso
La tua richiesta è stata inviata con successo!
Sarai ricontattato/a a breve per effettuare il pagamento e completare l'acquisto. Per qualsiasi informazione o supporto potrai sempre contattare lo staff di Cuor di Cucina all'indirizzo info@cuordicucina.it






