L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SPIEDINI DI POLPETTE DI CARNE E VERDURE

10 Novembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    2 persone

Gli spiedini di carne e verdure, sono un secondo davvero gustoso. Spesso amo preparare secondi a base di carne e verdure per far si che i miei bambini mangino entrambe le cose. Sono molto apprezzati sia dai piccoli che dai grandi, la preparazione è abbastanza semplice e veloce.

La ricetta richiede come ingredienti le zucchine, le carote, una buona carne macinata magra (meglio se macinata due volte), uova e parmigiano per insaporire. Ottime se accompagnate con un buon purè di patate!

 

INGREDIENTI

250 gr di carne macinata di manzo
4 fette di pancarré
una manciata di parmigiano
1 uovo
1 carota
1 zucchina
latte q.b.
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Tagliate la zucchina e la carota a tocchetti e mettetele in una padella con un po’ di olio per qualche minuto per farle ammorbidire. In una ciotola mettete la carne macinata, l'uovo, il pancarré precedentemente ammollato nel latte e strizzato, parmigiano, verdure intiepidite, sale e pepe.

Mescolate tutto, formate le polpette e mettetele in una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno a 200° per circa 30 minuti. Una volta cotte prendere degli stuzzicadenti grandi e mettete ad ognuno 3 o 4 polpette

CONSIGLI DELLO CHEF

Se non volete usare il forno, potete cuocerle in padella con un filo di olio.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

COSCE DI POLLO FRITTE

Una ricetta antica ma sempre alla moda. Quando si bolliva il pollo, per renderlo più succulento e farlo mangiare a chi non piaceva asciutto,…

PIZZA CON LIEVITO MADRE

Da quando ho iniziato a curare il mio lievito madre (lo chiamo buffetto, nome scelto da mia figlia di 2 anni), amo impastare e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano