L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

SPIEDINI DI POLPETTE DI CARNE E VERDURE

10 Novembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    2 persone

Gli spiedini di carne e verdure, sono un secondo davvero gustoso. Spesso amo preparare secondi a base di carne e verdure per far si che i miei bambini mangino entrambe le cose. Sono molto apprezzati sia dai piccoli che dai grandi, la preparazione è abbastanza semplice e veloce.

La ricetta richiede come ingredienti le zucchine, le carote, una buona carne macinata magra (meglio se macinata due volte), uova e parmigiano per insaporire. Ottime se accompagnate con un buon purè di patate!

 

INGREDIENTI

250 gr di carne macinata di manzo
4 fette di pancarré
una manciata di parmigiano
1 uovo
1 carota
1 zucchina
latte q.b.
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Tagliate la zucchina e la carota a tocchetti e mettetele in una padella con un po’ di olio per qualche minuto per farle ammorbidire. In una ciotola mettete la carne macinata, l'uovo, il pancarré precedentemente ammollato nel latte e strizzato, parmigiano, verdure intiepidite, sale e pepe.

Mescolate tutto, formate le polpette e mettetele in una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno a 200° per circa 30 minuti. Una volta cotte prendere degli stuzzicadenti grandi e mettete ad ognuno 3 o 4 polpette

CONSIGLI DELLO CHEF

Se non volete usare il forno, potete cuocerle in padella con un filo di olio.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

CROCCHETTE DI RICOTTA SFIZIOSE

Perfette come aperitivo ma anche come ricco secondo piatto da accompagnare ad un fresco contorno, sono facili e veloci da preparare, talmente buone che sono…

FETTINE ALLA BOLOGNESE

Qui dalle mie parti (Ciociaria) c’è una trattoria tipica che fa le fettine alla bolognese da generazioni. Ogni tanto vado a mangiare li proprio…

SARDE A BECCAFICO ALLA PALERMITANA

Le sarde a beccafico sono un tipico piatto della tradizione palermitana che viene presentato come antipasto o come secondo piatto, è un piatto dalle…

BOLLITO IN SALSA VERDE

Ho scritto questa ricetta perché il bollito è buono e semplice da cucinare. Per la buona riuscita del piatto è importante avere ingredienti di…

POLPETTE DI SARDE

Ricordo quando mia madre portava in tavola queste polpette. Pensavo al pesce che proprio giù non mi andava. Crescendo ho imparato ad apprezzare il…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano