L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Ricette

WAFFLES ALL’AVENA E PLATANO

4 Marzo 2021 - Visite (15)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, specialmente se si fa attività sportiva! Così io amo combinare gli ingredienti in modo che sin dalla prima colazione siano presenti tutti e tre i macro nutrienti, carboidrati, proteine e grassi, in maniera bilanciata. Questa ricetta ha la particolarità di non avere zuccheri aggiunti e soprattutto la presenza della farina di platano verde, un frutto esotico della famiglia delle banane che di norma va consumato cotto. La Farina certificata senza glutine l’ho trovata per caso in farmacia qualche settimana fa e l’ho subito acquistata! Certo il prezzo è un po’ proibitivo, 25€ al kg circa è un po’ tanto, ma la qualità del prodotto ed i micronutrienti che contiene mi hanno convinta a provarla. Ha una consistenza amidacea ed conferisce un sapore particolare alle preparazioni, perciò se vi va di provarla ve la consiglio 🤗.

INGREDIENTI

100 gr Albumi
20 gr Farina di avena istantanea gusto biscotto
15 gr Farina di platano verde
30 gr Yogurt greco ai mirtilli 0%
3 gr Lievito vanigliato
5 gr Olio di cocco

PROCEDIMENTO

Albumi e yogurt

Versare in una ciotola gli albumi e lo yogurt

Mischiare con una frusta ottenendo un composto spumoso ma non montato.

 

Aggiungere le farine setacciate con il lievito e mescolare fino ad ottenere una pastella morbida.

 

Preriscaldare la piastra per i Waffles e ungerla con poco olio di cocco solo poco prima di inserire il composto.

Versate un cucchiaio e mezzo di impasto in ogni riquadro e cuocere finché l’indicatore di cottura della vostra piastra non si spegne, ci vorranno circa 1 o 2 minuti.

 

CONSIGLI DELLO CHEF

Potrete gustare i vostri Waffles come più vi aggrada, io lo ho farciti con della frutta fresca, dell’altro yogurt ai mirtilli e una crema di cui presto avrete notizie.

I macros di una porzione di soli waffles sono:

240 kcal

27,7 gr Carboidrati

15,2 gr Proteine

7,1 gr Grassi

Buona colazione a tutti

Food blogger

Claudia Munda
Ciao a tutti mi chiamo CLAUDIA e sono una cantante lirica celiaca con la passione per la cucina, da qui il nome del mio blog: sovracuti e pasticcini! Mi sono avvicinata a questo mondo un po’ per necessità, sglutinare le ricette per poter assaggiare preparazioni che mi incuriosivano è stata la motivazione più forte, e un po’ perché sono cresciuta con una mamma, cuoca sopraffina, che mi ha trasmesso tutta il suo entusiasmo. Adoro fare dolci ma non solo! ultimamente mi sono avvicinata anche al mondo della panificazione dopo aver creato una pasta madre viva senza glutine che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Ma anche a quello della fit bakery, essendo anche una sportiva conta macros😅, per cui nelle mie ricette spesso troverete anche le indicazioni dei valori nutrizionali per chi come me ne avesse bisogno! Credo che condividere i piaceri della tavola sia una delle forme di amore più belle, cos’altro dire... auguro a tutti una buona cucina e spero che i miei consigli vi siano utili🤗
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

RISOTTO CON GORGONZOLA PERE E NOCI

Risotto con gorgonzola pere e noci ...................... un piatto eccezionale e molto raffinato, delicato e gustoso; insomma, provatelo e mi sapete dire ?

FILETTO DI SALMONE RIPIENO

Potete preparare il salmone anche la mattina, così sarà pronto da infornare al momento opportuno. Con questa ricetta porterete in tavola un secondo di…

Prodotti in evidenza

Crea la tua lista nozze

30 giorni gratuiti