L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Cheesecake

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

26 Marzo 2017 - Visite (460)

Condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    6
  • Preparazione

Fresca,leggera e colorata.La cheesecake è il dessert estivo per eccellenza,da preparare in anticipo e decorare qualche ora prima di essere servito.Con la stessa ricetta base potete cambiare la frutta a vostro piacere,frutti di bosco,pesche,ciliege....

INGREDIENTI

200 gr Biscotti digestive
125 gr Burro
200 gr Philaldephia
250 gr Panna liquida fresca (da banco frigo)
300 gr Vasetto yogurt bianco intero
150 gr Zucchero a velo
30 gr Zucchero semolato
6 Colla di pesce in fogli
1 bustina Vaniglia in polvere
50 gr Acqua
1 cucchiaio Succo limone
200 gr Fragole

PROCEDIMENTO

Preparazione dello stampo:

Imburrate una teglia con il bordo apribile,ora tagliate una striscia di carta forno della stessa altezza del bordo e attaccatela facendo aderire bene,ora disegnate il fondo con la matita sulla carta ,ritagliatela e foderate anche il fondo,questa operazione è molto importante.

Preparazione del fondo di biscotto:

Tritate i Digestive nel mixer, sciogliete il burro bassa temperatura,ora unite i biscotti e mescolate facendo assorbire il tutto.Versatelo sul fondo dello stampo,schiacciando bene.Ora mettete la teglia in frigo.

Preparazione della crema:

Mescolate la Philadelphia con 80 grammi di zucchero al velo,la vaniglia .Unite lo yogurt, intanto lavate le fragole e mettete da parte le migliori che serviranno per la decorazione, frullate la prima parte. Mettete i cinque fogli di colla di pesce ad ammollare in acqua fredda per qualche minuto. Prendete la panna e riscaldatene 50 gr, a fuoco basso ,ora unite i fogli di colla di pesce bel strizzati . Mescolate fino a quando si scioglieranno completamente.Montate  il resto della panna con lo zucchero al velo rimasto.Unite le fragole frullate conservandone un paio di cucchiai( che serviranno per la copertura) mescolate tutti gli ingredienti ottenendo una crema abbastanza soffice. Versatela sul fondo di biscotto preparato in precedenza.Mettete in frigo per almeno 12 ore.

Preparazione della copertura di gelatina:

Mettete in un tegamino lo zucchero semolato,l'acqua,il succo di limone e le fragole frullate fate cuocere per un paio di minuti,ora mettete il foglio di colla di pesce a bagno in acqua fredda fino a quando sarà morbido. Strizzatelo e unitelo alla gelatina, fate raffreddare bene fino a quando sta per solidificare ,ora togliete la torta del frigo,uscitela delicatamente dallo stampo,versate la metà di gelatina sopra,ora le fragole tagliate a fettine come nella foto,completate con il resto della gelatina, guarnite con qualche fogliolina di menta. Mettete in frigo per qualche ora.

CONSIGLI DELLO CHEF

Potete fare questa torta con qualsiasi tipo di frutta ,per dare un gusto deciso scegliete lo yogurt alla frutta del gusto della Cheesecake.

Informazioni sull'autore

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricette correlate

CHEESECAKE AL TORRONE

La cheesecake al torrone è un dessert fresco e gustoso, un dolce insolito ma molto gradevole da servire durante le feste di Natale e…

CHEESECAKE AI TRE CIOCCOLATI

Esistono tanti tipi di cheesecake ai 3 cioccolati e di certo non sono io ad averla inventata. Da grande golosa di cioccolata, non potevo…

Pubblicità

Ad